Voli da Milano (MIL) a Shanghai (PVG)
Voli economici da Milano a Shanghai nei prossimi mesi
Le migliori offerte sui voli da Milano a Shanghai
Acquisti i biglietti per le migliori offerte di voli da Milano a Shanghai e si goda il viaggio con KLM. Potrà assaporare l’atmosfera cinese già in volo e gustare il delizioso menu cinese con la zuppa di noodle, sgranocchiare stuzzicanti snack e sorseggiare i suoi drink preferiti mentre guarda un film o ascolta musica.
Il suo è un viaggio di affari? Prenoti i biglietti dei voli da Milano a Shanghai e ritorno, selezionando la Business Class e avrà qualche comfort in più che le permetterà di arrivare a destinazione riposato e pronto per i suoi appuntamenti di lavoro. Sui nostri voli intercontinentali, un posto in Business Class le assicura maggiore privacy per lavorare, il comfort extra per allungare le gambe e sedili completamente reclinabili per dormire come in un vero letto. L’alimentazione elettrica integrata nel sedile e lo schermo privacy le permettono di utilizzare in tranquillità i suoi dispositivi per tutto il tempo che desidera. Quando vuole distrarsi, il sistema di intrattenimento personale da 16-18 pollici le offre un’ampia scelta di programmi e film. Se ancora non ha deciso in quale classe prenotare il suo viaggio intercontinentale, guardi le nostre tra classi a confronto Economy Class, Premium Comfort Class e Business Class prima di prenotare i posti sui voli Milano Shanghai.
Informazioni pratiche per voli da Milano a Shanghai
La prima cosa da controllare quando si prenotano i voli da Milano a Shanghai è l’aeroporto di arrivo. A Shanghai ci sono due aeroporti, quello di Pudong e quello di Hongqiao. L’aeroporto internazionale di Pudong è a circa 40 chilometri dal centro e i principali collegamenti per il centro di Shanghai sono i taxi e il treno Maglev. Con il taxi ci vuole circa un’ora per raggiungere il centro della città. Mentre con il treno si risparmia tempo e denaro. Il Maglev in dieci minuti arriva alla stazione della metropolitana di Longyang Road che serve le linee 2 e 7 della metro per raggiungere in 20 minuti il centro o la destinazione desiderata.
Se invece il suo volo da Milano a Shanghai atterra all’aeroporto di Hongqiao, la distanza dal centro città è di soli 12 km. Può prendere il taxi oppure usare la linea 10 della metropolitana e raggiungere il centro nel modo più rapido. La metropolitana è un mezzo comodo per muoversi a Shanghai, anche se molto affollato nelle ore di punta. Può comprare i singoli biglietti nelle stazioni oppure acquistare pass per viaggi illimitati.
Miglior periodo per andare a Shanghai
Quando prepara i bagagli per il volo Milano Shanghai, si ricordi di mettere sempre in valigia impermeabile e ombrello. Il clima a Shanghai è subtropicale umido. Anche se la maggior parte delle piogge si verifica in estate, quando la temperatura è calda e i livelli di umidità sono molto elevati, la pioggia può arrivare anche in inverno. Il momento migliore per andare a Shanghai è dopo il periodo dei Monsoni, quindi da autunno a primavera.
Cosa visitare a Shanghai
Per chi non è mai stato in questa affascinante metropoli cinese ci sono tante cose che vale la pena di visitare, come indichiamo nella nostra guida a Shanghai. Difficilmente, però, si riescono a vedere tutto quando si vola da Milano a Shanghai per la prima volta.
- Se ha poco tempo, le conviene concentrarsi sulla visita di Puxi e lasciare Pudong, la zona moderna della città, con i suoi grattacieli a un’altra occasione. La parte storica della città di Shanghai, dove si trovano i principali punti di interesse della città è quella da non perdere.
- The Bund, o Wai Tan, è perfetto per una passeggiata panoramica sia di giorno che di sera, quando lo skyline di Shanghai brilla di luci.
- Yuyuan Garden, parco ricco di ponti, stagni e architetture tipiche, molto riposante senza la folla del weekend.
- Shanghai Tower, in una giornata limpida regala una vista imperdibile sulla città.
- Shanghai old street, pittoresca zona con negozi di artigianato, botteghe e antiquari incastonati tra edifici dei periodi Ming e Qing.
- Zhujiajiao Water Town, antico borgo sull’acqua alle porte di Shanghai che sorge suoi canali, solcato da ponti e architetture storiche.
Voli da Milano a Shanghai: Domande Frequenti
Dove si trova Shanghai?
Shanghai è una delle città più importanti della Repubblica Popolare Cinese: la più popolosa e con un porto strategico che ha favorito la crescita economica e lo sviluppo della città. Come anticipato dal suo nome, che in cinese vuol dire “sul mare”, Shanghai si affaccia sul Mar Cinese Orientale occupando una pianura attraversata dai fiumi Huangpu e Suzhou He.
Quante ore di volo ci sono da Milano a Shanghai?
Il tempo di percorrenza per i voli da Milano a Shanghai con KLM è di circa 16 ore e 45 minuti.
Quanto dista Shanghai da Milano?
La distanza tra Milano e Shanghai in linea d’aria è di 9.098 km.
Quanti aeroporti ci sono a Shanghai?
A Shanghai ci sono due aero porti: il Pudong International Airport e l’Aeroporto di Hongqiao International che è stato solo scalo internazionale di Shanghai fino al 1999.
Cosa fare a Shanghai?
Ecco cinque cosa da fare a Shanghai per vivere delle esperienze uniche che rimangono impresse nella memoria.
- La prima cosa da fare quando si atterra con il volo da Milano a Shanghai all’aeroporto di Pudong è approfittare dell’occasione per viaggiare sul Maglev, il treno a levitazione magnetica più veloce al mondo.
- Salire in cima alla Jin Mao tower e camminare sulla passerella di vetro a 340 metri di altezza sopra Shanghai: da brivido se non soffre di vertigini.
- Mangiare nel ristorante girevole all’Oriental Pearl Tower, uno dei simboli di Pudong, la Shanghai moderna.
- Prendere l’ascensore che in 55 secondi porta al 118° piano della Shanghai Tower, per osservare la città dall’osservatorio a 546 metri di altezza.
Come viaggiare in sicurezza a Shanghai?
Prima di prenotare i voli da Milano per Shanghai deve controllare che il passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua e richiedere il visto di ingresso obbligatorio. Chi proviene da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione deve fare la vaccinazione, anche nel caso di solo transito aeroportuale.