Voli per Alicante (ALC)

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.  Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli per Alicante (ALC)

Voli a Alicante con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Alicante, con arrivo all’Aeroporto di Alicante-Elche (ALC). Siamo fieri di servire oltre 500 destinazioni insieme al nostro network di compagnie partner. Prenoti subito i biglietti per Alicante con KLM per volare ovunque in totale relax!

Le migliori attrazioni di Alicante

  • Guadalest Valley: in questa valle ha sede un caratteristico villaggio, scavato sulla cima di una montagna al centro di un panorama straordinario.
  • Castillo de Santa Bárbara: antica fortezza nel centro di Alicante, costruita sul monte Benacantil nel 711.
  • Explanada de España: lungomare perfetto per le passeggiate, che costeggia l’area del porto da piazza Puerta del Mar fino al parco di Canalejas, dove il marciapiede viene sostituito da un bellissimo mosaico. È una delle zone più frequentate di tutta Alicante.
  • Carmen del Campillo Moriscos: una sala da tè molto particolare, situata nel bel mezzo di un giardino ad Alicante. Prendere un tè qui è davvero un’esperienza unica!
  • Rambla de Mendez Nuñez: antico quartiere situato alla periferia del centro storico della città. Pieno di negozi, vi si trovano capi di abbigliamento di marchi famosi come pure prodotti realizzati da artigiani locali. C’è anche un’ampia gamma di ristoranti, gelaterie e chioschi di kebab.

Per scoprire la città di Alicante attraverso gli occhi di chi ci vive, consulti la nostra utile guida turistica, con i luoghi più frequentati, gli indirizzi migliori dove soggiornare e tante informazioni pratiche!

Qual è il modo migliore di spostarsi ad Alicante?

Dato che Alicante è una piccola città, la si può visitare anche spostandosi a piedi tra le principali attrazioni. C’è comunque la possibilità di prendere i mezzi pubblici: gli autobus effettuano corse frequenti sia di giorno che nelle ore serali. Inoltre, sono disponibili anche cinque linee di tram che collegano Alicante ai vicini centri di Benidorm, Altea e Dénia.

Com’è il tempo a Alicante?

Qualunque periodo è adatto per un viaggio a Alicante grazie al clima gradevole durante la maggior parte dell’anno. Nei mesi invernali, da novembre a marzo, la temperatura media si attesta intorno ai 16°C (60°F). Durante il periodo estivo invece, raggiunge medie di 32°C (89°F). Se vuoi evitare la pioggia, ti consigliamo di non partire nel mese di ottobre, che è quello più piovoso.