Voli per Dar es Salaam (DAR)

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.  Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Voli per Dar es Salaam (DAR)

Voli a Dar es Salaam con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Dar es Salaam, con arrivo all’aeroporto internazionale di Julius Nyerere (DAR). Sappiamo bene quanto sia importante il suo tempo: per questo ci impegniamo sempre al massimo per farla arrivare a destinazione in orario. Siamo da sempre meritatamente famosi per la nostra puntualità: prenoti subito il suo viaggio per Dar es Salaam affidandosi a KLM!

Le migliori attrazioni di Dar es Salaam

  • Isola di Mbudya: un’isola disabitata che può essere raggiunta in 20 minuti a bordo di un motoscafo. Il luogo è famoso per le escursioni, lo snorkeling oppure semplicemente per rilassarsi in spiaggia.
  • Azam Marine and Coastal Fast Ferries: servizio di traghetti locale che può essere usato per raggiungere le isole vicine di Zanzibar e Pemba.
  • Mercato del pesce di Kivukoni: l’atmosfera vivace e caratteristica di uno dei più affollati mercati della Tanzania, dove si vende all’asta il pescato locale al miglior offerente.
  • Village Museum: museo fondato per preservare la cultura e il folclore della Tanzania, dove si possono osservare le capanne tradizionali di ben 16 gruppi etnici del paese.
  • Kunduchi Wet 'N' Wild Water Park: famoso parco acquatico del posto con almeno 29 scivoli, tante piscine e persino una pista di go-kart!

Si prepari a scoprire gli angoli più reconditi e straordinari di Dar es Salaam grazie alla nostra dettagliata guida turistica. Contiene le informazioni necessarie per conoscere la Tanzania prima di partire per Dar es Salaam.

Qual è il modo migliore di spostarsi a Dar es Salaam?

Prendere un taxi è spesso l’opzione migliore: è facile trovarne uno in giro e le tariffe sono davvero basse. Ma di sera è meglio chiamare direttamente una compagnia di taxi piuttosto che cercarne uno in strada, nel buio. Si può anche salire a bordo di un “daladala”, una specie di minivan. Il percorso di questi piccoli autobus è sempre lo stesso, però non esistono fermate: per scendere basta gridare “shusha” all’autista. Se andare verso il centro, si devono cercare i daladala con il cartello “postas”, che significa che sono diretti verso l’ufficio postale centrale. Questi piccoli minivan sono il mezzo più caratteristico e diffuso, oltre che economico, per spostarsi.

Com’è il tempo a Dar es Salaam?

Sole e caldo non mancano tutto l’anno: la temperatura media infatti non scende mai sotto i 23°C (73°F)! Gennaio è il mese più caldo, con temperature che spesso superano i 30°C (86°F) e probabilità di pioggia praticamente nulle. Attenzione a prenotare i suoi biglietti per Dar es Salaam durante il mese di aprile: la primavera porta con sé il maltempo e le piogge torrenziali sono molto frequenti!