Voli per Guayaquil (GYE) da

* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.  Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. 

Biglietti aerei economici per voli su Guayaquil

Milano (LIN)a

Guayaquil (GYE)
mar 4 feb 2025 - mar 18 feb 2025

Andata e ritorno

Da
797EUR*

Roma (FCO)a

Guayaquil (GYE)
dom 2 feb 2025 - dom 9 feb 2025

Andata e ritorno

Da
804EUR*

Milano (MXP)a

Guayaquil (GYE)
gio 6 mar 2025 - gio 3 apr 2025

Andata e ritorno

Da
809EUR*

Venezia (VCE)a

Guayaquil (GYE)
mer 26 feb 2025 - mer 19 mar 2025

Andata e ritorno

Da
790EUR*

Firenze (FLR)a

Guayaquil (GYE)
mer 26 feb 2025 - mer 19 mar 2025

Andata e ritorno

Da
784EUR*
Voli per Guayaquil (GYE)

Voli a Guayaquil con KLM

Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Guayaquil con arrivo all’aeroporto internazionale José Joaquín de Olmedo (GYE). Oltre a Guayaquil, serviamo con orgoglio più di 150 destinazioni in tutto il mondo e 500 assieme al nostro network. Si accomodi in poltrona e lasci a noi il compito di portarla dove vuole andare.

Le migliori attrazioni di Guayaquil

  • El Faro de Guayaquil: il faro bianco e azzurro è uno dei simboli della città, che domina dall’alto degli 86 metri del picco Cerro, e dal quale si può godere una splendida vista a 360 gradi di tutta Guayaquil.
  • Hacienda La Danesa: una popolare destinazione turistica ideata per salvaguardare e celebrare la vita campestre ecuadoregna, che offre al visitatore un'esperienza dal sapore autentico.
  • Parque Historico: un parco storico all’interno del quale si trovano diversi edifici di primaria importanza, come la sede della Banca Centrale dell’Ecuador.
  • Las Peñas: un quartiere celebre per la sua architettura di epoca coloniale.
  • Malecón 2000: una bella passerella di legno che si affaccia sul fiume Guayas.

Per farsi delle idee sulle migliori cose da fare a Guayaquil, consulti la nostra guida turistica, piena di utili informazioni per sfruttare al massimo il tempo a sua disposizione in città.

Qual è il modo migliore di spostarsi a Guayaquil?

La città è dotata di un’efficiente metropolitana denominata Metrovia. Le tariffe sono contenute, il servizio efficiente e la rete copre il centro città, l’aeroporto e i più importanti luoghi d’interesse. Le direttrici di marcia si estendono nelle direzioni nord-sud ed est-ovest, pertanto potrebbe essere necessario prendere più di un treno per raggiungere la propria destinazione. In alternativa è possibile usufruire della rete di autobus del servizio urbano, anche se orientarsi può diventare una sfida: meglio chiedere informazioni all’autista o a un abitante del posto per non perdersi. Si può anche optare per un taxi, ma in questo caso è meglio affidarsi ai taxi gialli ufficiali muniti di tassametro. I taxi “non ufficiali” sono numerosi, e benché possano essere assolutamente sicuri ed affidabili, al turista potrebbe essere presentata una tariffa gonfiata.

Com’è il tempo a Guayaquil?

Il mese più caldo a Guayaquil è gennaio, quando la temperatura raggiunge medie di circa 28°C (82°F). Guayaquil gode di un clima mite tutto l’anno, e anche durante il mese più freddo, ovvero luglio, la temperatura in media si aggira intorno ai 23°C (73°F). Se non desidera avere a che fare con la pioggia durante la sua permanenza, eviti di visitare Guayaquil nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, quando può piovere anche per 20 giorni al mese.