Voli per Innsbruck (INN)
Biglietti aerei economici per voli su Innsbruck
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Innsbruck con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Innsbruck con arrivo all’aeroporto di Innsbruck (INN). Una volta prenotato il suo volo, perché non sfruttare il nostro programma fedeltà Flying Blue? Diventi un membro oggi stesso per cominciare a guadagnare miglia da convertire in eccezionali cambi di classe: il programma è interamente gratuito!
Le migliori attrazioni di Innsbruck
- Innsbrucker Nordkettenbahnen: la funivia parte da Innsbruck per portare gli appassionati fino al parco naturale di Nordkette, la catena montuosa più meridionale del gruppo del Karwendel.
- Alpenzoo Innsbruck-Tirol: questo zoo, che sorge ai piedi del Nordkette, offre alla curiosità dei visitatori rari esemplari di uccelli e mammiferi alpini.
- Schloss Ambras: uno stupendo castello che si trova a 587 metri sul livello del mare, costruito nel XVI secolo.
- Altstadt von Innsbruck: la suggestiva parte vecchia della città, con meravigliosi palazzi, caffè tipici, pasticcerie e negozi.
- Hofkirche: la chiesa di corte e mausoleo eretta nel 1533, uno dei capolavori dell’architettura gotica e rinascimentale dell’Austria.
Circondata dalle Alpi, Innsbruck è una meta molto amata dagli appassionati di sci e snowboard. Sarebbe un errore però spendere tutto il proprio tempo sulle piste, dal momento che in questa grande e tranquilla città ci sono tantissime cose da fare e vedere. Innsbruck è da secoli un importante centro amministrativo e politico, e la sua eredità storica è imponente. Se desidera scoprire tutti i segreti di questo meraviglioso angolo d’Austria, consulti la nostra guida turistica!
Qual è il modo migliore di spostarsi a Innsbruck?
Il sistema di trasporto pubblico Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB) comprende linee di autobus e tram e consente anche a chi non ha un’auto di spostarsi in città facilmente. Il biglietto costa meno di 2 EUR, ma per 4,40 EUR è più conveniente dotarsi di un pass giornaliero. Le consigliamo di prestare attenzione agli annunci delle fermate, anche se il sito web della città è dotato di un comodo strumento per pianificare gli spostamenti. La città vecchia è meglio godersela tranquillamente a piedi, dal momento che i più importanti luoghi d’interesse e i monumenti si trovano a breve distanza l’uno dall’altro.
Com’è il tempo a Innsbruck?
La distanza dal mare e l’elevazione rendono il clima di Innsbruck tipicamente continentale. Gli inverni sono freddi e nevosi, con temperature medie di -1,5°C (29,5°F). Per questo motivo, i mesi tra dicembre e aprile sono i preferiti dagli amanti degli sport invernali. Luglio è in assoluto il mese più piovoso, ma le estati sono solitamente tiepide con temperature medie di 18,6°C (65,5°F). Anche se l’autunno non è la stagione prediletta dai visitatori, lo spettacolo offerto dai colori cangianti delle foglie degli alberi vale da solo il prezzo del biglietto.