Voli per Kilimangiaro (JRO) da
Biglietti aerei economici per voli su Kilimangiaro
Milano (MXP)a
Andata e ritorno
Economy
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Kilimangiaro con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per il Kilimangiaro con arrivo all’aeroporto internazionale del Kilimangiaro (JRO). Andiamo fieri del nostro eccezionale servizio clienti: per una risposta immediata a qualsiasi domanda o dubbio sul suo prossimo volo per il Kilimangiaro può contattarci 24/7 su Facebook o WhatsApp!
Le migliori attrazioni nei pressi del Kilimangiaro
- Monte Kilimangiaro: con i suoi 5 895 metri è la montagna più alta dell’Africa, nonché la meta perfetta per trekking impegnativi ed emozionanti.
- Zanzibar: un arcipelago al largo della costa orientale della Tanzania, che offre ai visitatori splendide spiagge sabbiose, siti storici e panorami straordinari.
- Sorgente termale di Kikuletwa: un bacino termale naturale profondo più di 6 metri, in cui l’acqua calda sembra ribollire mentre fuoriesce dal sottosuolo.
- Stone Town: il suggestivo centro storico di Zanzibar, creato da una straordinaria sovrapposizione architettonica, frutto di secoli di scambi tra diverse culture.
- Kahawa Shambani-Africa Coffee Tour: un progetto di cooperazione che ha come scopo quello di sostenere i coltivatori di caffè locali.
Ma non è finita qui: anche i Parchi Nazionali di Arusha, del lago Manyara, del Serengeti e del Tarangire, nonché l’Area di conservazione di Ngorongoro offrono panorami eccezionali ed esperienze indimenticabili. Se si desidera lasciarsi alle spalle il caos della città, e se si ha il tempo di farlo, consigliamo anche una visita alla Riserva faunistica del Selous, nella regione di Morogoro. Per altri consigli sul prossimo viaggio in Tanzania consulti la nostra guida turistica!
Qual è il modo migliore per spostarsi nell’area del Kilimangiaro?
Affidarsi a una agenzia turistica locale è il modo migliore per spostarsi in questa regione: ognuna offre ai turisti diverse tipologie di percorsi e tour fornendo contestualmente anche le informazioni necessarie per evitare spiacevoli inconvenienti. Il nostro consiglio è comunque quello di fare attenzione alla scelta delle proprie guide optando solamente per le più esperte e affidabili. Per spostarsi gli abitanti locali utilizzano i daladala (minibus), sebbene non siano il mezzo di trasporto più confortevole per viaggiare, soprattutto se si hanno molti bagagli.
Com’è il tempo nell’area del Kilimangiaro?
Il clima è molto diversificato e dipende dalla zona in cui ci si trova: le località poste a maggiore altitudine sono caratterizzate da un clima temperato e da basse temperature, mentre le aree più vicine al livello del mare godono di un clima tropicale. Anche la stagione delle piogge dipende dall’altitudine e dall’influsso dei rilievi. È consigliabile scegliere con attenzione il periodo meno piovoso per visitare questa regione, così da potersi godere pienamente i percorsi escursionistici e gli spettacolari panorami offerti dal Kilimangiaro.