* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione.
Voli per Málaga (AGP)
Da
Voli a Málaga con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Malaga con arrivo all’Aeroporto di Malaga (AGP). Qualche domanda sul prossimo viaggio a Malaga? Nessun problema, siamo disponibili 24/7 su Facebook, Messenger o WhatsApp!
Le migliori attrazioni di Malaga
- Jardín Botánico-Histórico La Concepción: un bellissimo giardino botanico di 23 ettari risalente al 1855, che merita assolutamente di essere visitato. Ospita piante provenienti da climi tropicali e subtropicali di 5 continenti.
- Automobile and Fashion Museum: affascinante museo che vanta una collezione di circa 90 auto d’epoca, con un’esposizione associata di abiti e cappelli di alta moda del tempo.
- Porto di Malaga: il più antico porto tuttora attivo in Spagna, nonché uno dei più antichi del Mediterraneo. Perfetto per godersi una rilassante passeggiata sul lungomare di Malaga.
- Mercato Centrale di Atarazanas: un mercato coperto che sorge nel sito dove un tempo si trovavano i cantieri navali musulmani del XIV secolo. Vale la pena visitarlo per immergersi, letteralmente, nei sapori e profumi della cultura spagnola, tra bancarelle che offrono cibi tradizionali e tanti tapas bar.
- Alcazaba di Malaga: imponente fortezza di epoca musulmana costruita dalla dinastia degli Hammudidi durante l’XI secolo. Oggi è considerata uno degli edifici del suo genere meglio conservati di tutta la Spagna.
Per conoscere tutto ciò che Malaga ha da offrire, consulti la nostra guida turistica. La cultura e l’animata vita notturna che questa splendida destinazione può offrire non mancheranno di sorprenderla!
Com’è il tempo a Malaga?
Il periodo dell’anno più popolare per le vacanze a Malaga è ovviamente l’estate: le probabilità di precipitazioni sono basse e le temperature medie gradevoli, intorno ai 23°C (73°F). Ma anche il mese di ottobre è molto soleggiato, con temperature vicine ai 20°C (68°F). I mesi invernali sono più freschi, ma non eccessivamente.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Malaga?
Le opzioni per muoversi a Malaga sono molte e tutte molto economiche: treno, metro e autobus pubblici. Molto comode sono anche le paline informative elettroniche presenti alle fermate e sui mezzi stessi, che informano in tempo reale sullo stato delle linee e i tempi di percorrenza. Chi, come KLM, ha a cuore il nostro pianeta, può optare per una scelta più “verde” e decidere di noleggiare una bici o servirsi di un servizio di ciclo-taxi. Inoltre, la città è perfetta per essere visitata anche a piedi.