* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione.
Voli per San Pietroburgo (LED)
Voli a San Pietroburgo con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per San Pietroburgo, con arrivo all’aeroporto di San Pietroburgo-Pulkovo (LED), a orari davvero comodi. Ha bisogno di aiuto con la sua prenotazione? Può contattare il nostro team di assistenza su social tramite Facebook, Messenger o WhatsApp. Siamo a sua disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7!
Le migliori attrazioni di San Pietroburgo
- Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato: una chiesa ortodossa russa costruita nel 1907, ricca di decorazioni e dai colori vivaci; spicca per la gran quantità di mosaici, che coprono in totale oltre 7 500 metri quadrati. Un primato mondiale!
- Museo statale dell'Ermitage e Palazzo d'inverno: un affascinante museo d’arte e cultura situato all'interno del complesso del Palazzo d'Inverno, con oltre tre milioni di oggetti e la più grande collezione di dipinti del mondo.
- Fontana della ragazza con vaso: una famosa statua di una lattaia con una brocca rotta, un personaggio tratto da una delle poesie di Alexander Pushkin e immortalato su una grande roccia.
- Giardino botanico di San Pietroburgo: il più antico giardino botanico in Russia si trova sull'isola di Aptekarsky e comprende svariate collezioni esterne e interne.
- Lungoneva: un'ampia passerella in granito che fiancheggia il fiume; originariamente costruita per prevenire le inondazioni, ora ospita punti d'interesse turistico, sculture e banchine. È stata progettata da alcuni tra i più noti architetti russi.
Non si perda nulla durante il suo viaggio a San Pietroburgo, approfitti della nostra guida turistica. È piena di dritte e suggerimenti che le assicureranno una vacanza indimenticabile.
Qual è il modo migliore di spostarsi a San Pietroburgo?
Ci sono autobus con i quali spostarsi sia nel centro della città che nelle aree circostanti. Può anche prendere un tram, che fa tratte più brevi e dirette. La metropolitana è il modo più sicuro per spostarsi in città e offre linee che passano di frequente sia di giorno che di notte: nelle ore di punta arrivano ad alternarsi anche ogni 30 secondi! Tenga presente che se il luogo dove alloggia si trova in un punto raggiungibile solo attraversando un ponte levatoio, dovrà controllare gli orari in cui il ponte viene alzato per consentire alle barche di passare: potrebbe ritrovarsi bloccato per un bel po' nell'attesa che venga nuovamente abbassato.
Com'è il tempo a San Pietroburgo?
A San Pietroburgo troverà i tipici inverni russi, con giornate molto buie e fredde. Le temperature invernali medie possono scendere fino a -6°C (22°F) e può nevicare parecchio, quindi dovrà sfoderare i suoi indumenti invernali più caldi! Le estati sono miti e piacevoli con un picco medio delle temperature che tocca i 18°C (64°F). Ma può anche piovere molto, quindi avrà bisogno di un ombrello!