Voli per Tirana (TIA)
Biglietti aerei economici per voli su Tirana
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Tirana con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Tirana, in Albania, con arrivo all'aeroporto Internazionale di Tirana (TIA). I nostri vantaggiosi orari di volo le renderanno più semplice la pianificazione del viaggio. Non c'è bisogno di fare i salti mortali per trovare orari di arrivo e di partenza che si adattino alle sue vacanze.
Le migliori attrazioni di Tirana
- Bunk'Art: un bunker della guerra fredda trasformato in un museo d’arte e storia contemporanea.
- Piazza Skanderbeg: un simbolo del regime che è stato trasformato in una bella piazza panoramica.
- Moschea Et'hem Bey: sorprendentemente questa moschea è sopravvissuta al caos dell'era comunista ed è tra i più antichi edifici culturali della città.
- Museo di storia nazionale: il più grande del paese, presenta artefatti che vanno dall'antichità fino all'era post-comunista.
- Parco Nazionale del Monte Dajti: con i suoi oltre 1 600 metri di altezza, è un luogo tranquillo in cui rilassarsi mentre si ammirano i paesaggi di Tirana.
Tirana offre un paesaggio pittoresco, con edifici sia antichi che moderni dipinti con colori vivaci.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Tirana?
Tirana è una città affascinante e della giusta dimensione per poter essere esplorata a piedi, soprattutto se si soggiorna nel centro della città. Sono facilmente reperibili anche servizi di taxi e minivan. Per quanto riguarda gli autobus, sono un modo economico per spostarsi, ma possono anche essere piuttosto lenti. Noleggiare un veicolo è un'altra opzione di cui tenere conto, ma faccia attenzione perché l'attuale infrastruttura stradale potrebbe non rispecchiare ciò a cui è normalmente abituato.
Com'è il tempo a Tirana?
Tirana gode del perfetto clima mediterraneo, molto soleggiato durante l'estate. Se viaggiate tra giugno e settembre, assicuratevi di portare con voi la protezione solare. Ottobre è di solito il mese più piovoso e la stagione fredda va da novembre a marzo. Nel corso dell'anno, le temperature medie toccano gli estremi, passando da 0°C (32°F) in inverno a 32°C (90°F) in estate.