* I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione.
Voli per Amsterdam (AMS) da
Biglietti aerei economici per voli su Amsterdam
Roma (FCO)a
Andata e ritorno
Bologna (BLQ)a
Andata e ritorno
Milano (LIN)a
Andata e ritorno
Venezia (VCE)a
Andata e ritorno
Torino (TRN)a
Andata e ritorno
Firenze (FLR)a
Andata e ritorno
Milano (MXP)a
Andata e ritorno
Genova (GOA)a
Andata e ritorno
Napoli (NAP)a
Andata e ritorno
Catania (CTA)a
Andata e ritorno
Bari (BRI)a
Andata e ritorno
Palermo (PMO)a
Andata e ritorno
Lamezia Terme (SUF)a
Andata e ritorno
Brindisi (BDS)a
Andata e ritorno
Voli a Amsterdam con KLM
Famosa per i suoi caratteristici canali, l’architettura suggestiva e il gran numero di musei di fama mondiale, Amsterdam è una metropoli piena di vita: i suoi mercati colorati dai fiori e una scena artistica variegata e dinamica si uniscono al valore artistico e storico inestimabile di musei di fama mondiale. Grazie ai numerosi voli per Amsterdam che ogni giorno atterrano qui da tutto il mondo, esplorare ogni angolo di questa città non è mai stato così facile. Basta un volo andata e ritorno per Amsterdam per godersi il piacere di una passeggiata nell’area racchiusa fra i suoi canali, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Voli per Amsterdam: durata e itinerari
Sono numerosi i voli per Schiphol dall'Italia ed è possibile raggiungere Amsterdam dagli aeroporti delle principali città italiane. La durata del volo può variare a seconda dell'aeroporto di partenza: da poco meno di 2 ore per i voli economici per Amsterdam da Milano, a poco meno di 5 ore dall'aeroporto di Cagliari, e poco più di 2 ore per la partenza da Roma. La durata del volo può dipendere anche da eventuali scali.
Tratta | Durata media del volo | Possibili scali* |
Aeroporto di Roma Fiumicino – Aeroporto di Amsterdam Schiphol | 2 ore e 20 minuti (senza scalo) | Parigi, Genova, Bari e Napoli |
Aeroporto di Milano Linate – Aeroporto di Amsterdam Schiphol | 1 ora e 50 minuti (senza scalo) | Parigi |
Aeroporto di Milano Malpensa – Aeroporto di Amsterdam Schiphol | 1 ora e 55 minuti (senza scalo) | Parigi |
Aeroporto di Napoli Capodichino – Aeroporto di Amsterdam Schiphol | 2 ore e 40 minuti (senza scalo) | Parigi, Milano e Roma |
Aeroporto di Cagliari Elmas – Aeroporto di Amsterdam Schiphol | 4 ore e 45 minuti (scalo compreso) | Milano e Roma |
*Si prega di notare che gli scali potrebbero prolungare la durata complessiva del viaggio.
Cosa vedere ad Amsterdam
Se sta pensando di visitare Amsterdam, si prepari a vivere qualcosa di speciale: troveràad aspettarla una città ricca di storia e cultura, con scorci pittoreschi che contrastano con la modernità dei quartieri più vivaci e di tendenza da vedere ad Amsterdam. Ecco cosa fare ad Amsterdam per un viaggio indimenticabile:
- Rijksmuseum: una collezione incredibile di capolavori unici di artisti come Rembrandt e Vermeer, irrinunciabile per gli amanti dell’arte.
- Casa di Anna Frank: un edificio dove il tempo si è fermato per offrire ai visitatori uno sguardo storico e umano sugli eventi della Seconda guerra mondiale.
- Museo Van Gogh: un museo interamente dedicato al pittore olandese e che mette in mostra le sue migliori opere.
- Piazza Dam: cuore pulsante della città, su cui si affacciano il Palazzo Reale e altri edifici storici che la rendono uno dei luoghi più imperdibili di questa città.
- Quartiere a luci rosse: unico nel suo genere e conosciuto in tutto il mondo, questo quartiere è senza dubbio una particolarità della vita notturna della capitale dei Paesi Bassi.
Le modalità di trasporto all’interno della città sono così tante che non c’è bisogno di chiedersi come muoversi ad Amsterdam: tram, bus, battelli e metro permettono di raggiungere senza difficoltà tutta l’area cittadina e metropolitana. Per vivere la città e immergersi a fondo nella sua cultura, la bicicletta è un’ottima alternativa.
Viaggi ad Amsterdam: consigli e suggerimenti
Per rendere i suoi viaggi per Amsterdam ancora più speciali, vogliamo condividere con lei alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili durante tutte le fasi della sua permanenza.
Consigli pratici per il suo volo per Amsterdam
Per programmare al meglio i suoi viaggi per Amsterdam, alcune informazioni specifiche possono aiutarla a scegliere le soluzioni migliori per soddisfare le esigenze più varie:
- Come arrivare dall’aeroporto di Amsterdam al centro: il treno è la scelta migliore per il trasferimento dall’aeroporto di Schiphol. In soli 19 minuti arriverà nel centro di Amsterdam e, grazie alle decine di treni disponibili ogni giorno, i tempi di attesa saranno contenuti. In alternativa, sono disponibili anche bus e taxi.
- Che lingua si parla ad Amsterdam: la lingua ufficiale dei Paesi Bassi è l’Olandese, conosciuto anche come Nederlandese. L’uso della lingua inglese è molto diffuso.
- Valuta: la valuta utilizzata ad Amsterdam è l’Euro.
- Quanto tempo prima prenotare un volo per Amsterdam: non esiste una risposta che si adatti a tutti, in quanto la scelta può dipendere da esigenze personali specifiche.
Periodo migliore per andare ad Amsterdam
La scelta del periodo migliore per visitare Amsterdam dipende, prima di tutto, dai suoi gusti personali. Il nostro consiglio è quello di prenotare un volo per Amsterdam in base al clima e agli eventi che la città propone in quel periodo. In particolare, la città è più vivace durante la primavera e l’estate, con festival ed eventi di grande interesse.
- Alta stagione: la primavera è il periodo più apprezzato anche grazie al clima più mite e soleggiato. Fra marzo e giugno, quando andare ad Amsterdam per i tulipani, sono molti gli eventi che rendono la città ancora più vivace: l’apertura primaverile del giardino botanico di Keukenhof, ad esempio, attrae ogni anno decine di migliaia di turisti, così come il Giorno del Re, una giornata cara ai cittadini di Amsterdam. Ad agosto, invece, è possibile partecipare al Festival dei Canali, 10 giorni che celebrano la bellezza caratteristica di questi corsi d’acqua.
- Bassa stagione: l’autunno e l’inverno sono le due stagioni meno affollate a causa del tipico clima di Amsterdam. Tuttavia, nonostante le temperature più rigide, l’umidità e la pioggia, la città regala un’immagine pittoresca di se stessa, oltre a essere più godibile.
Prenoti il suo volo per Amsterdam con KLM
Iconica, romantica e dinamica, questa città è una destinazione amata dai viaggiatori che ogni giorno ariivano con uno dei tanti voli per Amsterdam. Si assicuri di viaggiare in tutta comodità e scelga di volare con KLM. Date un’occhiata alle offerte di voli per Amsterdam e prenoti il suo viaggio con KLM!
Domande frequenti sui voli per Amsterdam
Dove si trova Amsterdam?
Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi ed è situata nella parte settentrionale del Paese.
Che ore sono ad Amsterdam?
Il fuso orario che si applica ad Amsterdam è quello dell’Europa Centrale (UTC+1, UTC+2 durante la stagione estiva).
Quanto è grande Amsterdam?
La città di Amsterdam si estende su 219 km2.
Quante ore di volo per Amsterdam?
La durata del volo può variare in base all’aeroporto di partenza. Da Roma o Milano, ad esempio, ci vogliono circa 2 ore di volo.
Quanti aeroporti ci sono ad Amsterdam?
La città dispone di un solo aeroporto, l’Aeroporto Internazionale di Schiphol. Si trova a circa 17 km dalla città ed è perfettamente collegato con il centro cittadino grazie a un efficiente sistema di trasporti pubblici.