Voli per Chicago (CHI) da
Biglietti aerei economici per voli su Chicago
Milano (LIN)a
Andata e ritorno
Economy
* Le tariffe riportate sono state raccolte nelle ultime 48 ore e potrebbero non essere più disponibili al momento della prenotazione. Tariffe e addebiti addizionali possono essere applicate per prodotti e servizi opzionali.
Voli a Chicago con KLM
Grazie al proprio network globale, KLM Royal Dutch Airlines offre voli per Chicago, con arrivo all’aeroporto internazionale di Chicago-O’Hare (ORD) e all’aeroporto di Chicago-Midway (MDW). I nostri voli intercontinentali sono dotati di tutti i comfort per rendere il più piacevole possibile la sua esperienza, come posti a sedere spaziosi e intrattenimento a bordo. Per una partenza senza stress, , approfitti del check-in online per scegliere il posto a sedere e ordinare il pasto che preferisce durante il suo prossimo volo per Chicago!
Le migliori attrazioni di Chicago
- Millennium Monument a Wrigley Square: splendida copia in pietra calcarea di un peristilio romano, situata in una piazza pubblica nella zona nord-ovest del Millennium Park.
- The Chicago Theatre: storico teatro della città di Chicago, un vero e proprio monumento architettonico, un tempo conosciuto anche come il “Balaban and Katz Chicago Theater”. La programmazione è ricca di concerti ed eventi di ogni tipo.
- United Center: una grande arena sportiva coperta, sede ufficiale dei Chicago Bulls (squadra di basket dell’NBA) e dei Chicago Blackhawks (che gioca nella NHL).
- The Art Institute of Chicago: uno dei più rinomati musei d’arte al mondo, nonché uno dei più antichi degli Stati Uniti.
- Adler Planetarium: interessante museo pubblico costruito nel 1930, dedicato allo studio dell’astronomia e dell’astrofisica.
Per maggiori informazioni su ciò che ha da offrire la città di Chicago, le consigliamo di leggere la nostra dettagliata guida turistica prima di partire per Chicago. Al suo interno troverà utili consigli sui migliori luoghi dove soggiornare e mangiare, così come le attrazioni da visitare assolutamente.
Qual è il modo migliore di spostarsi a Chicago?
La maggior parte delle attrazioni si trova nella zona centrale di Chicago e può essere raggiunta a piedi. Se preferisce evitare di camminare, è comunque disponibile un servizio di autobus pubblici, con più di cento mezzi che operano nella città, giorno e notte, e fermate situate a breve distanza tra loro. Spostarsi con gli autobus è molto comodo e una corsa costa solo poco più di 2 USD (ma è bene ricordarsi che spesso non è possibile ricevere il resto a bordo quando si compra un biglietto). Ci sono tanti taxi in circolazione e praticamente tutti accettano carte di credito o bancomat per i pagamenti, anche se muoversi in taxi può rivelarsi più costoso che in altre città americane!
Com’è il tempo a Chicago?
Chicago è conosciuta anche come la “città del vento” (the windy city) per via delle forti raffiche gelide provenienti dal lago Michigan, ma fortunatamente non è sempre così! Infatti, Chicago gode di estati calde con temperature medie intorno ai 23°C (73°F) nel mese di luglio: il periodo perfetto per organizzare il suo prossimo viaggio a Chicago. Nel resto dell’anno, qui il freddo regna sovrano, con temperature invernali medie sotto lo zero: indispensabile, quindi, portarsi del vestiario pesante!