John e Robert Kennedy
Il Cimitero Nazionale di Arlington ospita oltre 350.000 tombe e i funerali vengono ancora celebrati qui ogni giorno. Le tombe più famose sono quelle di John e Jackie Kennedy, che sono sepolti accanto a 2 dei loro figli. Una fiamma eterna brucia in onore del presidente assassinato. Suo fratello, Robert Kennedy, anch’egli assassinato, è sepolto qui. Un’altra tomba molto visitata di Arlington è quella del Milite Ignoto, istituita dopo la Prima Guerra Mondiale. Anche le vittime sconosciute della Seconda Guerra Mondiale e delle Guerre di Corea e Vietnam furono in seguito sepolte qui. Vicino a questo monumento così tanto fotografato si trova l’anfiteatro in marmo dove si svolgono le cerimonie di commemorazione nazionale.
Infermiere e astronauti
Ci sono 70 sezioni all'interno del cimitero, dedicate alle diverse guerre o ai soldati di diversi contesti. Esistono sezioni separate per donne soldato e infermiere di guerra, oltre a una sezione dove sono stati sepolti 4.000 schiavi. Molte delle centinaia di visitatori al giorno vengono per la sezione 60, quella dove dal 2001 sono state sepolte le vittime della guerra contro il terrorismo, tra cui soldati uccisi in Iraq o in Afghanistan. Molte lapidi presentano decorazioni militari, come la Medaglia d'Onore, che viene assegnata ai soldati che hanno dimostrato eccezionale coraggio. Nel cimitero ci sono anche diversi monumenti che richiamano momenti toccanti della storia americana, come una targa commemorativa per gli astronauti che morirono nell'esplosione dello Space Shuttle Challenger nel 1986. C'è anche una grande lapide per le vittime dell’attacco dell’11 settembre al vicino Pentagono .
Cambio della guardia
Dal 1948, il Terzo Reggimento di Fanteria custodisce la Tomba del Milite Ignoto. I visitatori del cimitero possono partecipare al solenne cambio della guardia che, a seconda della stagione, si svolge ogni mezz'ora o ogni ora. Un comandante preposto ispeziona le armi della nuova guardia e solleva dall’incarico la guardia precedente. I tre soldati quindi rendono omaggio solenne al Milite Ignoto, prima che la nuova guardia assuma la propria posizione.