Case Delft Blue

È curioso delle nostre casette in miniatura Delft Blue? Le mostreremo l’ultima aggiunta alla collezione e spiegheremo come ottenere un esemplare tutto suo.

A proposito delle casette KLM

Probabilmente le avrà già viste da qualche parte: le nostre casette in miniatura Delft Blue contenenti puro gin olandese. Ognuna di esse rappresenta una vera dimora olandese. Offriamo in regalo queste iconiche casette dagli anni ‘50 e ormai sono diventate dei veri oggetti da collezione! Ne riceverà una anche lei, se viaggia in Business Class su un volo intercontinentale.

Casetta #105: La Casa sui tre Canali

Il 7 ottobre di ogni anno presentiamo una nuova casetta per celebrare il nostro anniversario. Nel 2024, in occasione del nostro 105° compleanno, abbiamo creato una miniatura della “Casa sui tre Canali”.

Questo distinto palazzo in stile rinascimentale olandese costruito nel 1610 è stato dichiarato monumento nazionale. Situato in posizione unica all’incrocio dei canali Grimburgwal, Oudezijds Voorburgwal e Oudezijds Achterburgwal, l’edificio ha subito un’importante ristrutturazione nel 1909. L’architetto Jan de Meyer lo ha riportato ai suoi fasti settecenteschi, aggiungendo nuovi infissi alle finestre, un frontone a gradini e una cornice di arenaria sul portone. Per anni ha ospitato una libreria e una casa editrice. Abbiamo scelto questa casa per rendere omaggio alla ricca storia di Amsterdam e alla sua squisita architettura. KLM si impegna attivamente a preservare e promuovere il patrimonio culturale olandese.

L’app per le case Delft Blue

Ognuna delle nostre 105 case in miniatura possiede una storia unica che vale la pena leggere! Scarichi la nostra app per le casette Delft Blue per maggiori dettagli e tenere traccia della sua collezione.