1000 Steps Beach
La promessa di una spiaggia splendida e isolata e di un oceano ricco di coralli ricompensa la fatica della discesa verso 1000 Steps Beach. Non si preoccupi, la scalinata ha "solo" 72 gradini. Questa località per immersioni è ideale per sub di ogni livello: la profondità media è 20 metri e la barriera corallina ha inizio vicino alla costa. Una volta sott’acqua, potrà vedere una grande varietà di abitanti del mare come delfini, squali elefante, tartarughe embricate e razze.
Un luogo speciale per i sub
I residenti amano immergersi a Something Special, non tanto per i coralli, ma soprattutto per la ricca vita marina. Le mante si muovono sul fondale sabbioso e, in alcuni punti, le anguille giardiniere fanno spuntare la testa: una vista fantastica. Questi pesci unici affondano la maggior parte del corpo nella sabbia lasciando fuori solo la testa, come piante che crescono in un giardino. Something Special è adatta ai principianti ed è facilmente raggiungibile. Sono inoltre possibili immersioni notturne.
Prepari la macchina fotografica
Karpata, nella parte nordorientale di Bonaire, è una delle località dell'isola più famose per le immersioni. Prende il nome dalla tenuta sulla costa, dal cui molo si immergono i sub. L’acqua è calma e trasparente, ideale per i principianti. In alcuni punti la barriera sprofonda velocemente e sul fondo potrà ammirare ancore appartenenti a vecchie navi. Grazie alla trasparenza dell’acqua, i sub possono scattare foto stupende a cavallucci marini, pesci angelo, coralli cornei e altro ancora.