Un canyon paradisiaco

Ad appena mezz’ora di auto dall’aeroporto di Salt Lake City troviamo una delle destinazioni più belle nello Stato dello Utah: il Big Cottonwood Canyon. Il canyon, lungo 24 km, è un vero e proprio paradiso per gli amanti dei viaggi attivi, del trekking e della natura. In inverno, la zona offre la possibilità di praticare lo sci, mentre in estate potrà campeggiare, pescare e arrampicarsi, godendo dell’unicità della flora e fauna locali.

Attività All’aperto
La centrale di Granite

La centrale di Granite

Patrimonio storico

Alla fine del XIX secolo, furono costruite nel Big Cottonwood Canyon diverse centrali idroelettriche, per rispondere al crescente fabbisogno di energia elettrica di Salt Lake City. La centrale di Granite fu originariamente costruita per fornire energia alla nuova rete di tram della città. La centrale idroelettrica di Stairs Station forniva elettricità per la costruzione della ferrovia. Oggi queste centrali, con i loro antichi generatori, sottostazioni e dighe, sono state riconosciute come monumenti storici, grazie ai quali i visitatori possono rendersi conto di come apparisse lo Utah durante la Rivoluzione industriale.

Lake Blanche

Lake Blanche

La suggestiva strada secondaria del Big Cottonwood Canyon

Vale sempre la pena di visitare il canyon, anche quando si ha disposizione poco tempo. La suggestiva Big Cottonwood Canyon Scenic Byway si percorre in un’ora di auto. Se dispone di più tempo, le raccomandiamo di fare una sosta presso la celebre area per picnic di Storm Mountain. Non manchi di osservare il piccolo anfiteatro, risalente agli anni ’30, in cui ancora oggi si tengono dei concerti. Se preferisce, può godersi una passeggiata di 5 km verso il meraviglioso Lake Blanche, attraverso prati verdi e colline alberate. Il Solitude Ski and Summer Resort è aperto tutto l’anno.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Nord America