Le spiagge più belle di Dubai

Che preferiate gli innumerevoli centri commerciali, i parchi a tema o i colorati suq, quel che è certo è che a Dubai non c’è il rischio di annoiarsi. Chi è in cerca di un po’ di pace e tranquillità può dirigersi in una delle innumerevoli spiagge e dimenticare il caos cittadino. Ecco un tour tra le migliori spiagge di Dubai.

Spiaggia
Jumeirah Beach

Jumeirah Beach

La meravigliosa spiaggia di Jumeirah

Jumeirah Beach, la spiaggia più grande e famosa di Dubai, dista meno di 30 minuti di auto dal centro di questa frenetica città. Situata accanto all’Hilton Beach Club e parallela a Jumeirah Beach Road, offre ai bagnanti una meravigliosa vista sul Burj Al Arab, unico hotel a 7 stelle del mondo. Sulla splendida sabbia bianca di Jumeirah è possibile affittare ombrelloni, sdraio e asciugamani. Jumeirah Beach è perfetta anche per i bambini piccoli, visto che l’acqua vicino alla riva è poco profonda. Accanto alla spiaggia si estendono 12 ettari di parco per godersi del tempo all’aria aperta. Il parco offre una vasta gamma di attività divertenti: da quelle per bambini, alle aree attrezzate per il barbecue, a un piccolo anfiteatro per i concerti.

Al-Mamzar Beach

Al-Mamzar Beach

Al-Mamzar Beach Park

Chi ama la spiaggia, ma vuole evitare Jumeirah Beach per distinguersi dalla massa, spesso sceglie come destinazione l’Al-Mamzar Beach Park. Quest’area comprende 4 spiagge artificiali, ma non per questo di minore bellezza, con zone dedicate al nuoto, prati, cottage, aree picnic, 2 piscine e diversi ristoranti. I suoi sentieri romantici sono perfetti per passeggiare o andare in bicicletta, ma può esplorare i 90 ettari di Al-Mamzar Beach Park anche a bordo di un trenino. Le due piscine garantiscono sempre la sicurezza dei bambini grazie ai loro bagnini. Signori uomini, attenzione: il mercoledì la spiaggia è aperta esclusivamente a donne e bambini.

Attività divertenti a Jebel Ali Beach

Jebel Ali Beach è un meraviglioso tratto di spiaggia che si estende per 10 chilometri. È la spiaggia più tranquilla di Dubai, molto popolare fra gli amanti del kitesurfing che desiderano evitare le folle di Jumeirah e Kite Beach. È inoltre meta dei campeggiatori che agli hotel della movimentata Dubai preferiscono la quiete di questo tratto di costa. Potrà rilassarsi all’ombra delle palme ondeggianti, oppure divertirsi giocando a calcio, facendo sport acquatici o a facendo volare l’aquilone.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Medio Oriente