Il mercato hippy di Las Dalias
Molti degli hippy che raggiunsero Ibiza negli anni ’60 si stabilirono nella remota zona nord dell’isola, in “fincas” abbandonate in piccoli villaggi come Sant Carles. Il Bar Las Dalias era il fulcro del mondo hippy: il luogo per party new-age, dove le droghe arrivavano a vagonate. Oggi sono i turisti ad arrivare a vagonate. I volantini pubblicizzano il mercato hippy come un luogo dove autentici hippy vendono gioielli colorati, bongo e oggetti di artigianato.
Le magiche cassette delle lettere del Bar Anita
Il Bar Anita, nel villaggio hippy di Sant Carles, è ancora uno degli originali luoghi di ritrovo hippy. Le spesse mura sono imbiancate, deliziose tapas affollano il bancone e la bacheca è piena di annunci per ritiri yoga, corsi di tai chi e massaggi olistici. Nel patio sotto la vite, tavoli e sedie traballano sul pavimento in ciottoli. Si sieda con attenzione e sorseggi un drink. Questo luogo non attira solo i turisti, ma anche gli abitanti del posto, che passano anche solo per svuotare le proprie cassette delle lettere. Nulla è cambiato dagli anni ’60.
Spiaggia hippy di domenica: Cala Benirràs
Durante la settimana, Cala Benirràs è una delle spiagge più affascinanti di Ibiza, posizionata in una baia protetta e delimitata da alberi di pino e dal loro delicato fruscio. Durante le domeniche assolate, verso il tramonto, gli hippy moderni si ritrovano qui per costruire falò sulla spiaggia e ballare, mangiare, suonare le percussioni e danzare tutta la notte. Si accomodi in un tranquillo bar sulla spiaggia e ammiri il sole rosa scomparire dietro un’isola rocciosa del Mediterraneo. La pace dei sensi.