Relax a South Beach

A South Beach si respira la vera atmosfera rilassata e tranquilla di Miami. Qui vedrà confermati tutti gli stereotipi su questa città: pattinatori che sfrecciano tra le palme di Ocean Drive, surfisti che cavalcano le onde azzurre e modelle che posano sulle spiagge dorate. Benvenuto a Miami!

Spiaggia
Ocean Drive

Ocean Drive

Capolavori Art déco

Molto caratteristico di South Beach è lo stile Art déco dai colori pastello visibile nell'architettura di tutto il quartiere, persino nelle postazioni dei bagnini. L'Art Déco Historic District ospita oltre 800 palazzi degli anni '30 e '40 che creano un bellissimo paesaggio urbano. Numerosi hotel in questo stile costeggiano Ocean Drive, con finestre rotonde e ringhiere che ricordano le grandi navi attraccate qui negli anni '30. Il Park Central Hotel attira particolarmente l’attenzione. Costruito nel 1937, è stato completamente ristrutturato per tornare al suo stato originale. Dall’incrocio con la 7th Street si diriga verso la spiaggia e si volti: riconoscerà il panorama tipico dello skyline Art déco visto nelle guide turistiche. Sempre in Ocean Drive si trova l'Art Déco Welcome Center, dove troverà brochure, mappe e libri su questo quartiere. Vengono anche organizzati diversi tour guidati a piedi per conoscere tutte le attrazioni da non perdere.

Il centro commerciale di Lincoln Road

Il centro commerciale di Lincoln Road

Shopping sfrenato

Il Lincoln Road Mall è una delle destinazioni migliori per fare shopping a South Beach. Questa strada pedonale offre molto spazio ai venditori ambulanti che vendono gioielli fatti a mano, oggetti d'arte e parei. Naturalmente non mancano anche le classiche catene di negozi americane. A Bal Harbour troverà le boutique di Prada, Gucci e Versace, e persino un giardino tropicale con annessa cascata. Quando si vola per Miami, consigliamo sempre di portare una valigia in più.

Le luci al neon di South Beach

Le luci al neon di South Beach

Ballando con le stelle

È quando il sole scompare all'orizzonte e si accendono le luci al neon che South Beach prende davvero vita. Dalle incredibili discoteche agli intimi lounge bar, la scelta è infinita. Il Mansion è uno dei più eccezionali, frequentato da star come Jay-Z e P. Diddy, spesso organizza party in cui suonano DJ come David Guetta e Skrillex. Il Mansion vanta diversi piani, VIP lounge esclusive, e un sistema acustico perfetto. Chi è in cerca di una notte in puro stile Miami prenoti un tavolo qui con "bottle service". Non si può definire a buon mercato, ma il servizio è di prima classe ed è un'esperienza da raccontare una volta tornati a casa.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Nord America