Relax in un mare di rose
Ma dove nascono le nuove specie di rose? Gli esperti dell’International Rose Test Garden di Portland, situato su una collina affacciata sulla città, le sapranno rispondere. È proprio qui che vengono testate le nuove varietà di rose, ma è anche il luogo preferito dai cittadini di Portland per fare un picnic o una proposta di matrimonio.
Il primo nel suo genere
La tradizione delle rose a Portland è molto antica. Nel 1888, Georgiana Burton Pittock, moglie di un importante editore, organizzò una mostra nel suo giardino e successivamente, insieme ad amici e vicini, diede vita alla Portland Rose Society. Quest’associazione di amanti delle rose inaugurò l’odierno “test garden” nel 1917, oggi il più antico roseto degli Stati Uniti. Questo roseto fa parte del Washington Park, un’oasi verde che si affaccia sulla città e i suoi dintorni dalla cima di una collina alta e stretta. Quando il tempo è sereno il panorama è spettacolare e si può addirittura ammirare Mount Hood, oltre alle 7000 piante di rose di 550 varietà diverse. Le rose hanno un lungo periodo di fioritura, da aprile a ottobre, ma è a giugno che si mostrano in tutto il loro splendore, quando raggiungono la maturità.
Shakespeare
Lo Shakespeare Garden, nato da una donazione del LaBarre Shakespeare Club, è una delle aree più popolari del giardino. Questo club desiderava riunire in un unico luogo tutte le piante, gli alberi e i fiori protagonisti delle opere di Shakespeare. Gli alberi in particolare sono cresciuti rigogliosamente, talmente tanto che la loro ombra non ha permesso a molte altre specie di sopravvivere. Naturalmente anche in questa parte di giardino non mancano le rose, che prendono il nome dai personaggi delle opere di Shakespeare.
Scopra altre destinazioni in Nord America
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.