Bellavista bohémien
Il quartiere di Santiago più famoso per la vita notturna è il Bellavista, compreso tra il fiume Mapocho e la collina San Cristóbal. Un tempo abitata dalla popolazione più benestante, Bellavista oggi è una zona moderna ricca di negozi, caffè, gallerie d’arte, hotel, ristoranti, bar e club. La Casa en el Aire offre cena romantica a lume di candela con musica dal vivo, mentre al piccolo Club La Feria, situato accanto un vecchio teatro, DJ famosi propongono musica house, techno ed elettronica.
La vita notturna di Vitacura
Il quartiere di Vitacura, più a nord, è meno esclusivo e di tendenza rispetto a Bellavista, ma vanta numerosi bar, ristoranti e club. La Previa è l’ideale per cocktail e cene, mentre Las Urracas si presenta come un sofisticato lounge bar con ristorante e nightclub. Viva da VIP a Club Eve: si tratta probabilmente del nightclub più esclusivo di Santiago, con una severa politica di selezione, un’area VIP e un ristorante aperto sino alle 5:00.
Il divertente Ñuñoa
Louis Armstrong ed Herbie Hancock un tempo si esibivano con tutto il loro entusiasmo al Club de Jazz de Santiago, e ancora oggi il locale ospita spesso musicisti famosi. Questo jazz club, inaugurato nel 1943, si trova nel quartiere emergente di Ñuñoa. La zona intorno a Plaza Ñuñoa vanta molti locali, e gli amanti della musica rock esplosiva e delle chitarre urlanti si riunisco negli autentici bar rock ‘n’ roll come Batuta, House Rock e Rock y Guitarras. Un’altra destinazione famosa è HBH, un pub-birrificio vicino alla piazza.