Un cocktail a Orient Bay Beach
Orient Bay Beach è una delle spiagge più lunghe e animate di Saint Martin. La baia si trova sulla costa nord orientale, nella parte francese dell'isola. I numerosi beach bar e i lettini ricordano la Costa Azzurra, ma i ristoranti servono specialità locali direttamente all'ombra delle palme; assaggi un cocktail tropicale o ordini un ‘acras’ (polpettine creole di pesce). La baia, con la sua spiaggia dalla sabbia bianca e l'acqua blu intenso, si trova di fronte a 3 piccole isole: Pinel, Green Cay e Tintamarre.
Happy Beach: un vero paradiso tropicale
Raggiungere Happy Beach non è proprio semplicissimo: da Friar’s Beach segua il sentiero a piedi per circa 15 minuti attraverso la foresta finché non giunge in questa baia nascosta. La spiaggia è priva di strutture: non ci sono sdraio, bar o ristoranti. In compenso sarà accolto da un'acqua cristallina, scogli meravigliosi e una vegetazione rigogliosa che arriva fino alla spiaggia: il punto perfetto per un picnic. Happy Beach è fantastica anche per fare snorkeling, visto che la baia è piena di piccoli pesci.
Un tramonto da sogno a Cupecoy Bay
Per concludere la giornata in modo romantico, si faccia guidare dagli abitanti locali fino a Cupecoy Bay Beach: al tramonto le rocce marroni rossastre vengono avvolte da un meraviglioso bagliore dorato. A Cupecoy Bay non ci sono bar sulla spiaggia, ma spesso gli ambulanti vendono birre fresche.