Un drink in una vecchia Trabant
Se non si conosce la posizione esatta del primo pub in rovine di Budapest, è facile lasciarselo sfuggire. Fatta eccezione per una piccola insegna gialla, nulla tradisce l’esistenza del Szimpla Kert, uno dei luoghi più speciali della città. Le pareti sono decorate con immagini psichedeliche e le corti coperte ospitano un miscuglio di tavoli e sedie. Non si accontenti di sedersi e rilassarsi, c’è molto altro da vedere: una vasca da bagno segata a metà, ad esempio, oppure una Trabant svuotata. Non manchi di assaggiare il leggendario hamburger Szimpla, che potrà ordinare al bar del piano superiore.
Ballare nella giungla
Uno dei più vivaci pub in rovine di Budapest si trova in un quartiere alla moda, vicino a diversi teatri eleganti. L’affascinante bar Instant occupa un intero stabile, e nonostante ciò riesce a malapena a contenere la folla che attrae. In quello che era una volta un luogo utilizzato per cucinare e dormire, oggi i visitatori possono danzare in mezzo ad una giungla di piante, mobili di seconda mano ed interessanti opere d’arte. Suggerimento: se ha fame, ordini un delizioso hot dog con cipolle presso il carretto situato all’ingresso, che ricorda quelli presenti nelle strade di New York City.
Terrazza di un negozio socialista
Desidera sorseggiare il suo drink mentre l’ascensore di servizio la accompagna sul tetto? Non è un problema al Corvintető, un nightclub situato in cima ad un negozio socialista. Il piano superiore può essere raggiunto anche utilizzando le scale e, sebbene si tratti di una salita un po’ impegnativa, i colorati graffiti che incontrerà lungo le scale renderanno l’esperienza particolarmente interessante. L’ampia sala da ballo ospita DJ provenienti da tutto il mondo, ma la vera attrazione è la terrazza, dalla quale potrà godere di un panorama spettacolare sulla città, comodamente seduto su una sedia a dondolo.