Il parco delle fontane
Inizialmente, la notizia della costruzione di un ambizioso complesso di fontane nel Parque de la Reserva fu accolta con proteste. Tuttavia, una volta che i residenti videro le fontane illuminate, accolsero l'installazione a braccia aperte. Il Circuito Mágico del Agua, il complesso di fontane più grande al mondo, presenta 13 fantastiche fontane con musica e spettacoli di luce. Il parco apre alle 16:00 e le fontane raggiungono il massimo del loro splendore dopo il tramonto.
Un parco per gli innamorati
I mosaici colorati del Parque del Amor ricordano quelli del Parco Güell a Barcellona. Ma questo parco ha un suo tema: l'amore. I muri sono decorati con poesie romantiche e al centro si trova la scultura El Beso (il bacio), opera dell’artista peruviano Victor Delfín. Situato su una scogliera affacciata sul Pacifico, il Parque del Amor è stato opportunamente inaugurato il giorno di San Valentino del 1993 con la gara del bacio più lungo. Il parco è un luogo meraviglioso per ammirare uno spettacolare tramonto.
Parco naturale
Per evadere dalla città visiti Pantanos de Villa, riserva naturale un'ora a sud dal centro Lima. Pantanos de Villa è una zona acquitrinosa con una biodiversità straordinaria. Le piccole e profonde lagune di questa riserva naturale ospitano pesci, rettili, insetti e oltre 170 specie di uccelli caratteristici della costa del Perù. Si goda fantastiche passeggiate e gite in barca nella riserva.