Transiti

Ha bisogno di un transito su un altro volo? Le diremo cosa fare per continuare senza problemi il suo viaggio. E non si preoccupi, ci prendiamo cura noi della maggior parte dei passaggi.

Carta d’imbarco

Nella maggior parte dei casi, riceverà la carta d’imbarco per il suo volo in coincidenza già al momento del check-in del primo volo. Questo significa che non dovrà effettuare nuovamente il check-in per il volo successivo. Se non l’ha ricevuta, per ritirarla, può recarsi al banco transiti o al chiosco della compagnia aerea con cui sta volando.

Transito bagagli

Per la maggior parte dei transiti, non sarà necessario ritirare il bagaglio registrato. Il personale dell'aeroporto si assicurerà che venga imbarcato sul suo volo successivo, in modo tale che debba ritirarlo solo alla sua destinazione finale.

Se il transito avviene negli Stati Uniti o in Cina, è probabile che lei debba ritirare il suo bagaglio per effettuare nuovamente il check-in. Questa procedura si deve ai regolamenti locali. Riceverà un avviso al momento della registrazione del bagaglio. Dovrà inoltre ritirare il bagaglio e rifare il check-in se ha prenotato un biglietto separato con una compagnia aerea che non è partner SkyTeam.

Tempi di transito

I tempi di transito vengono presi in considerazione al momento della prenotazione del viaggio, quindi avrà abbastanza tempo per prendere il volo in coincidenza. Tuttavia, potrebbero esserle utili i seguenti consigli.

Aeroporto di Amsterdam Schiphol

Il tempo minimo di transito necessario all’aeroporto di Amsterdam-Schiphol è solitamente di circa 50 minuti. Le ricordiamo, tuttavia, che se si reca in un Paese non Schengen, dovrà sottoporsi a controlli di sicurezza aggiuntivi, che potrebbero richiedere più tempo.

Aeroporti al di fuori dei Paesi Bassi

Desidera sapere di più su un aeroporto in particolare? Le consigliamo di visitare il sito web dell’aeroporto. Le informazioni sul suo prossimo volo verranno mostrate anche nei monitor dell’aeroporto in cui effettua il transito, quindi tenga gli occhi aperti.

Acquisti duty free sigillati

Se il suo viaggio prevede un volo in coincidenza, le raccomandiamo di far sigillare gli acquisti duty free in negozio. In alcuni aeroporti i prodotti duty free non sigillati dei passeggeri in transito vengono confiscati al controllo di sicurezza.

Volo perso

Non è riuscito a prendere il volo successivo a causa di un ritardo o di altre circostanze impreviste? Non si preoccupi, verrà prenotato automaticamente per lei un posto sul prossimo volo disponibile. Riceverà una notifica sui dettagli del suo nuovo volo. Se il suo dispositivo non è connesso a Internet, potrà recuperare i dettagli del volo e stampare la carta d’imbarco presso un chiosco self-service o un banco transiti. Non avrà bisogno di ritirare il suo bagaglio, ci occuperemo noi di rietichettarlo e trasferirlo sul suo nuovo volo.

Domande frequenti