Carnevale a Key West
La città paradisiaca di Key West si trova a sole poche ore di auto da Miami. Durante il Fantasy Fest, celebrato l’ultima settimana di ottobre, le spiagge bianche e le strade pittoresche si trasformano in un mare di persone in festa. Il festival è famoso per i costumi stravaganti, i balli in maschera e le sfilate dai mille colori. Il Fantasy Fest è l’equivalente delle celebrazioni carnevalesche dei Caraibi ed è inoltre chiamato Martedì Grasso della Florida.
Una festa per tutte le età
Per 10 giorni consecutivi, Key West diventa il fulcro della festa, e non solo per gli adulti. Ogni anno si organizzano oltre 50 eventi sia per i giovani che per i meno giovani. Persino gli animali sono i benvenuti! Il 28 ottobre, i proprietari di cani, gatti e altri animali domestici si divertono a travestirli - e ovviamente a travestire sé stessi! Il 1° novembre Bayview Park viene trasformato in un paradiso per bambini dove troverà numerose giostre divertenti, bancarelle di dolciumi e un concorso in maschera. Le serate sono più dedicate agli adulti, con sfilate di carri illuminati e feste all’insegna del body painting. I bar e le discoteche rimangono aperti fino alle prime ore del mattino e le strade sono piene di persone che ballano. Il Fantasy Fest è una festa per tutte le età!
Carri sontuosi e costumi piumati
L’attrazione principale del Fantasy Fest è la 3Wishes.com Parade, che quest’anno si svolgerà il 31 ottobre. La sfilata percorre la famosa Duval Street, dal Golfo del Messico all’Oceano Atlantico. Carri decorati e festaioli in costumi stravaganti intrattengono migliaia di spettatori. Il tema di quest’anno è “All Hallows Intergalactic Freak Show”: i protagonisti saranno i mostri della fantascienza tratti da film come Star Wars. La coloratissima sfilata comprende oltre 50 carri decorati, molti di essi alti 2 piani, con musica e spettacoli di luci. Si tratta di uno spettacolo straordinario, con bande caraibiche, ballerini esotici e festaioli con costumi colorati e piumati.
Incoronazione per beneficenza
Il festival non è completo senza il suo re e la sua regina. Ogni anno infatti vengono scelti il Re e la Regina Conch. “Conch” è il termine originale per indicare la popolazione nativa delle Bahamas. Alla fine del XIX secolo, molti abitanti delle Bahamas raggiunsero la Florida alla ricerca di lavoro. Alcuni mesi prima del festival ci si può candidare per diventare re o regina. I candidati competono tra loro per vedere chi riesce a raccogliere il maggior numero di fondi per la lotta contro l’AIDS. Coloro che raccolgono più denaro saranno incoronati re e regina del festival durante una cerimonia. Dal 1989, sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro per beneficenza.
Scopra altre destinazioni in Nord America
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.