Passeggiata sulla costa da Bondi a Coogee

Meravigliose scogliere che si affacciano sull’Oceano Pacifico e insenature che nascondono splendide spiagge sabbiose. La costa di Sydney è un’attrazione unica di per se, in cui parchi verdeggianti competono con l’imponente skyline. Per esplorare con calma questa regione si conceda abbastanza tempo per una camminata lungo la costa.

Spiaggia

Camminare tra le scogliere

La camminata parte dalla fine di Campbell Parade, il viale che affianca Bondi Beach, dove gli scalini in arenaria portano a Tamarama Beach. Questa piccola ma affascinante spiaggia è la destinazione preferita dall’alta società australiana: modelle, star del cinema e vip milionari prendono il sole uno accanto all’altro. Per via di tutta questa ostentazione i locali hanno soprannominato la spiaggia ‘Glamarama Beach’. A poche centinaia di metri di distanza c’è Bronte Beach, una piccola spiaggia perfetta per le famiglie. Il mare è piuttosto agitato, ma i più piccoli possono nuotare al sicuro nella laguna artificiale, protetti dalle onde. Quest’area è nota anche per le sue prelibatezze culinarie. Assaggi i croissant francesi appena sfornati o il gelato italiano di produzione propria.

Coogee Beach, perfetta per un barbecueCoogee Beach, perfetta per un barbecue

Waverly Cemetery, Clovelly e Coogee

La fermata successiva è il Waverley Cemetery, forse uno dei più bei cimiteri del mondo. Attraversi il verdeggiante Burrows Park per raggiungere Clovelly Beach. Questa spiaggia attira gli amanti dello snorkeling e i sub che vogliono esplorare l’Underwater Nature Trail di Gordon’s Bay, un percorso di 500 metri tra scogliere, banchi di sabbia e distese di alghe. Continuando verso sud raggiungerà la straordinaria Coogee Beach, meta finale di questa gita. Gli escursionisti affamati possono utilizzare i barbecue elettrici disponibili sulla spiaggia per concludere la giornata con un ‘barbie on the beach’ tipico australiano.

Condividere:

Articoli correlati

Sydney, Australia

Prenotare un volo