Un faro nella nebbia
Point Reyes è noto come uno dei luoghi più nebbiosi degli Stati Uniti. D'estate la nebbia può diventare così fitta che la visibilità è limitata a pochi metri, ecco perché è stato costruito un faro. Il vecchio faro ha illuminato le onde del mare per oltre un secolo, ma nel 1975 è stato sostituito da un impianto automatico. Il faro originale tuttavia oggi resta una delle attrazioni principali di Point Reyes. Una scalinata di 310 gradini porta al promontorio roccioso che costituisce la parte più a ovest del parco. Nei mesi di aprile, maggio e giugno questo è il luogo perfetto per avvistare le balene che migrano verso nord lungo la costa.
Un cervo raro
La Riserva di Tule Elk a Tomales Point è un’eccezionale sezione del parco in cui ammirare un grande branco di cervi wapiti al pascolo. Questa specie alla fine del XIX secolo era quasi estinta, ma nel 1978 un piccolo branco venne trasportato a Tomales Point, dove i cervi iniziarono rapidamente a riprodursi. Oggi al Point Reyes National Seashore ne vivono 450 esemplari. Luglio, agosto e settembre sono i mesi dell'accoppiamento, periodo in cui alcuni volontari rispondono a tutte le curiosità dei visitatori riguardo questi animali.
Cascate e piscine naturali
Vento perenne e temperatura dell'acqua che di rado supera i 10 gradi: prendere il sole qui non è particolarmente raccomandato. Meglio concentrarsi sulla bellezza naturale della costa, con i suoi paesaggi mozzafiato. Ogni spiaggia ha la sua peculiarità: a Wildcat Beach, per esempio, 2 cascate si gettano dalla scogliera direttamente nell'oceano, mentre a Palomarin Beach durante la bassa marea potrà ammirare numerose piscine naturali piene di stelle marine colorate. Una passeggiata sulla spiaggia non è mai stata così variegata!