Pesci volanti al Pike Place Market

Entrando al Pike Place Market verrà accolto dal profumo dei fiori, del pane appena sfornato e del pesce fresco. Questo mercato nel centro di Seattle è un'attrazione incredibile e offre una vastissima scelta di ingredienti freschi, di abbigliamento e di oggetti d'arte. Qui troverà anche artisti di strada e numerosi ristoranti che offrono deliziosi piatti della cucina locale.

Shopping
Pesce frescoPesce fresco

Un incredibile successo

Quest'innovativo mercato degli agricoltori riscosse subito grande successo e si ampliò rapidamente. Sempre più contadini vennero a Pike Place per vendere la loro merce, passando da 8 a oltre 70 in sole due settimane. Per necessità si decise quindi di costruire un mercato coperto, che grazie alla rapidità del comune venne inaugurato solo due mesi dopo. Oltre 120 venditori poterono iniziare a vendere al coperto, dando così vita al Pike Place Market.

Il lancio del pesce

A Pike Place Market si trovano almeno 4 mercati del pesce, riforniti ogni giorno da camion carichi di cozze, pesce spada, tonno, granchio e altri pesci. Pike Place Fish si trova sotto al grande orologio, dove vedrà il pesce volare letteralmente a pochi centimetri dalla sua testa, poiché i venditori si lanciano il pesce da un banco all'altro tutto il giorno per divertire i clienti. Potrà ritrovarsi a fissare sbalordito le enormi rane pescatrici e i tonni giganti.

Il primo StarbucksIl primo Starbucks

Un caffè dal primissimo Starbucks

Pike Place Market è un luogo perfetto per fermarsi a pranzo, per un boccone veloce o una cena tranquilla grazie ai suoi oltre 60 ristoranti. Uno dei più frequentati è la panetteria russa Piroshky Piroshky, dove vengono serviti diversi tipi di pane russo farcito, chiamati appunto pirozhki. Beacher’s Handmade Cheese è un altro ottimo locale in cui soddisfare l’appetito. Si dice che qui vengano serviti i panini con formaggio alla griglia più buoni di tutti gli USA. Sempre al Pike Place, nel 1971, aprì il primo Starbucks. I suoi interni sono diversi da tutti gli altri Starbucks e si può ancora ammirare il logo originale appeso sulla porta.

Condividere:

Articoli correlati

Seattle, Stati Uniti d’America

Prenotare un volo