Tutti all'arrembaggio!
Il nuovissimo quartiere di HafenCity è ricco di edifici moderni che faranno emozionare gli amanti dell’architettura. I bambini invece saranno probabilmente più colpiti dalle strutture della Piratenspielplatz. Completamente decorato a tema pirati, questo parco giochi è circondato da un fossato poco profondo che naturalmente rappresenta un mare in tempesta. Si sistemi nella coffa della nave di legno dei pirati e parta per l’isola da esplorare, ma faccia attenzione agli squali!
Cinque parchi in uno
Wilhelmsburger Inselpark è un'attrazione in sé. Ognuno dei 5 parchi ha un proprio tema e vale la pena esplorarli tutti. "Mysterious Island", con una palude, una foresta di betulle e un vero vulcano, è ispirato all’omonimo romanzo di Verne. "Desert" è tutto in sabbia e "Wind" presenta un paesaggio di dune mobili. I futuri architetti si divertiranno un mondo a "Huts" e "Palaces". Faccia un viaggio verso "Atlantis" per cercare tesori nascosti.
Un’immensa oasi verde
Con i suoi 37 acri, lo Stadtpark (Parco Urbano), a nord del Lago Alster, è il parco più grande di Amburgo e forse il più famoso. In una giornata di sole il parco è pieno di bambini con aquiloni o barche a vela in miniatura sull'acqua. Il parco giochi vicino a Planschbecken è il più grande dei sei. Reti di corda, strutture in legno e persino una nave mezza affondata con un albero forniscono numerose sfide ludiche per i bambini di tutte le età. Per chi desidera un maggiore entusiasmo rispetto ad altalene, scivoli e altalene basculanti può anche utilizzare diverse funivie.