Una serata classica
Gli appassionati di opera dovranno visitare il Teatro dell’Opera di Amburgo. La storia del primo teatro dell’opera tedesco risale al 1678, ai tempi dell'Illuminismo. L’antica sala da concerto fu completamente distrutta nel 1943, ma ricostruita pochi anni dopo. Proprio come nei tempi antichi, il programma si rivolge a un vasto pubblico, e questo si riflette anche sui prezzi. Classici frequenti includono Macbeth, Re Lear e Faust, ma ci sono anche performance di opere composte appositamente per i bambini, come Hansel e Gretel.
Performance sull’acqua
Non mancano performance di successo nella città anseatica: gli spettacoli più popolari di Broadway diventano rapidamente successi ad Amburgo. Il luogo più interessante è il Theater im Hafen sulle rive del fiume Elba, ma anche il Thalia Theater, la Deutsches Schauspielhaus e Das Schiff regalano fantastiche serate. Coloro che desiderano ammirare magnifiche scenografie e costumi sontuosi e ascoltare musica edificante possono controllare i programmi dei vari teatri.
Commedie e cabaret
Affascinante, originale e di eccezionale qualità: anche i teatri più piccoli di Amburgo vantano una reputazione di livello mondiale. Molti di questi si trovano nel quartiere di St. Pauli, che molti anni fa era un paradiso per i marinai alla ricerca del divertimento e ancora oggi è un popolare e vivace quartiere di Amburgo. Uno dei luoghi più noti è l'elegante St. Pauli Theater, il più antico di Amburgo, dove potrà assistere ad opere moderne. Per una serata di cabaret, visiti lo Schmidt Tivoli, solo una porta più avanti in Reeperbahn.