Un assaggio di caviale
Scenda alla fermata della metropolitana di Jungfernstieg, di fronte ai grandi magazzini Alsterhaus, simbolo di Amburgo da oltre un secolo. In passato le signore più facoltose acquistavano qui i cappelli francesi all'ultima moda e i tappeti persiani. Oggi la scelta è più attuale, ma sempre lussuosa e variegata. L’ultimo piano è un paradiso culinario, con caviale, cioccolato pregiato e vino costoso.
La regina della moda
Gli amanti della moda di tutto il mondo fanno la fila per entrare nella boutique di Petra Teufel. Nel 1988, questa regina della moda fu una delle prime a importare capi d'avanguardia dal Giappone e dal Belgio per venderli sul mercato tedesco. Petra Teufel è rimasta una meta popolare per gli shopping-addicted che amano curiosare nel suo negozio. Gli scaffali sono ricolmi di capi di stilisti famosi come Dries van Noten ed Emilio Pucci, ma ne troverà anche di meno conosciuti.
Il ritorno della moda del passato
Il negozio dell'usato Secondella, nell'elegante via dello shopping Hohe Bleichen, dimostra che il lusso non deve per forza costare un occhio della testa. Cappotti, scarpe, abiti da sera e borsette di marchi costosi come Chanel, Roberto Cavalli e Prada sono in attesa di poter tornare in scena. Consigliamo la sezione dedicata all'abbigliamento per bambini, in cui potrà trovare delle chicche come la tutina da sci rosa di Dior. Sul sito internet è possibile prenotare un oggetto vintage prima di andarlo a provare in negozio.