La bellezza naturale delle Blue Mountains
Montagne maestose celate da una misteriosa foschia blu: sono le Blue Mountains, a solo un’ora di auto da Sydney. Una zona caratterizzata da una natura meravigliosa, villaggi pittoreschi e tante attività da occupare una settimana intera.
Camminare a Springwood
Una visita alle Blue Mountains è un’occasione per fare qualche bella escursione a piedi. Il sentiero di 10 Km. ‘Sassafra Gully Walking Track’ inizia a Springwood e prosegue attraverso cascate e ruscelli gorgoglianti e maestose formazioni rocciose. Ci vogliono circa 4-5 ore per percorrere l’intero sentiero, ma ne esiste anche uno più breve da un’ora che regala comunque un ricordo altrettanto fantastico di questa regione. Lungo la strada potrà avvistare numerose specie di volatili, come l’uccello lira.
Giardini all’inglese a Leura
La cittadina di Leura, nota per i suoi affascinanti edifici storici e i graziosi giardini all’inglese, merita indubbiamente una visita. A ottobre molti dei suoi giardini sono aperti al pubblico per l’annuale Leura Garden Festival. La strada principale della città è fiancheggiata da negozi, gallerie e ristoranti: pranzi o ceni ammirando le meravigliose Blue Mountains.
Le Tre Sorelle di Katoomba
Le Tre Sorelle sono state immortalate in innumerevoli poster e cartoline e sono il simbolo delle Blue Mountains. Secondo la leggenda, queste rocce un tempo erano 3 sorelle di una tribù locale innamorate di 3 fratelli di un’altra tribù. Poiché la legge tribale impediva il loro matrimonio, i 3 uomini decisero di catturarle durante una battaglia. Per proteggerle, uno sciamano le trasformò temporaneamente in montagne, ma sfortunatamente questi venne ucciso proprio dai 3 uomini. Essendo l’unico che poteva rompere l’incantesimo, esse rimasero intrappolate per sempre in queste montagne. Dalla città di Katoomba vi sono circa 2 Km. per raggiungere Echo Point, il punto panoramico che offre una vista mozzafiato sulle Tre Sorelle e sulla profonda Jamison Valley.
Fiumi sotterranei nelle Grotte di Jenolan
Sul lato occidentale del parco si trovano le Grotte di Jenolan, considerate le più affascinanti dell’Australia. Il gorgoglio proveniente dai fiumi sotterranei e le bellissime formazioni calcaree che si sono create nel corso dei secoli regalano un’esperienza indimenticabile. Passeggi sulle passerelle, oppure si munisca di casco e torcia ed esplori gli angoli meno conosciuti per scoprire i segreti di questo sistema di grotte. Sempre molto eccitanti, ma meno pericolosi, sono i ‘Legends, Mysteries & Ghosts Tours’ in cui una guida racconta i misteri irrisolti delle Grotte di Jenoland. Tutto questo, ovviamente, alla sola luce di una torcia.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.