Le mille e una notte ad Abu Dhabi
Il marmo bianco della Grande moschea dello sceicco Zayed, nella periferia di Abu Dhabi, splende nel sole. Decorata con motivi floreali, foglia oro e gemme, questa è una delle più belle attrazioni del paese. Di sera la moschea viene illuminata in modo romantico, evocando la magica atmosfera delle Mille e una notte.
Una costruzione da record
Ogni cosa ad Abu Dhabi è superlativa, pertanto non dovrebbe sorprendere il fatto che con la costruzione di questa moschea, alta 117 metri, si sono stabiliti diversi record mondiali. Ammiri il più grande lampadario del mondo, ornato con rame, oro e milioni di cristalli Swarovski. Oppure cammini sul più grande tappeto mai realizzato; i pezzi sono stati spediti in sezioni separate. Solo guardandolo dall’alto l’enorme tappeto verde con motivo floreale rivelerà le sue linee più piccole. Dal tappeto i motivi floreali si propagano per l’intero edificio. Tutte le pareti e i pavimenti sono decorati da mosaici con i motivi più spettacolari. Ogni piastrella è stata tagliata e posizionata a mano, in alternanza con gemme scintillanti. Una scultura mozzafiato che lascia i visitatori senza parole.
La costruzione di un capolavoro
La solidarietà è sempre stato un tema importante nella costruzione della moschea. È stata progettata come luogo in cui chiunque si senta benvenuto, a prescindere dalla fede e dall’origine. Ecco perché l’architettura rivela influenze moresche, arabe e mongole, e il celebre tappeto è stato progettato da un artista iraniano. I lampadari provengono dalla Germania. La costruzione della moschea ebbe un costo di oltre 420 milioni di euro. Inoltre, il terreno sul quale è stata costruita la moschea è stata innalzata, in modo che si possano ammirare le scintillanti cupole bianche a anche distanza.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.