Relax negli onsen di Kurokawa

La regione intorno alla città di Fukuoka è conosciuta per i suoi “onsen”, sorgenti termali naturali. Gli onsen più spettacolari si trovano a Kurokawa. Un piccolo villaggio, nascosto tra verdi montagne con casette in legno, pittoreschi ponticelli , incantevoli ruscelli e bagni termali all’aperto.

Benessere
Ryokan in GiapponeRyokan in Giappone

Sistemazioni tradizionali giapponesi

A Kurokawa non ci sono grandi resort o catene alberghiere. Il villaggio offre i ryokan, una versione giapponese del bed & breakfast o di un hotel a conduzione familiare. I ryokan tradizionali risalgono al 17° e il 19° secolo. Offrivano ai viaggiatori una stanza, la colazione e l’utilizzo di un bagno in comune. Vi sono meno di 30 ryokan a Kurokawa, quindi è importante prenotare in anticipo. Praticamente tutte le strutture hanno il proprio onsen. Alcune camere di un ryokan dispongono anche di un bagno privato. Le camere sono di solito arredate in modo semplice, con appena un letto futon per dormire e un tavolino basso dove gli ospiti possono gustare la colazione. Per un’autentica esperienza giapponese, il soggiorno in un ryokan è indispensabile.

Onsen giapponeseOnsen giapponese

Acque curative

Fare il bagno in un onsen può donarle grandi benefici per la salute. I giapponesi credono che le sorgenti termali siano ottimi per diverse malattie della pelle e altri problemi di salute. Questo è il risultato della composizione di minerali nell’acqua e dei prodotti utilizzati per realizzare i bagni, come granito e cipresso giapponese. Ogni sorgente ha le proprie proprietà curative. I bagni di Kurokawa sembrano alleviare i problemi legati a pressione alta, eczemi, raffreddori e dolori muscolari. Il centro informazioni del villaggio sarà lieto di spiegarle quale onsen sono adatti per determinate condizioni.

Condividere:

Articoli correlati

Fukuoka, Giappone

Prenotare un volo