In macchina per le spiagge di Ceará

Le spiagge della città di Fortaleza sono molto carine, ma le spiagge tropicali più belle si trovano a sud-est della città, sulla Costa do Sol Nascente. Esplori i paesaggi mozzafiato delle falesie rosse, faccia un giro in buggy con o senza picchi di adrenalina e si conceda un’aragosta appena pescata in un paesino tranquillo. La Costa do Sol Nascente è ideale per fare viaggi in macchina di 1 o 2 giorni tra sole e sabbia.

Beach Park: 7,7 milioni di litri di divertimentoBeach Park: 7,7 milioni di litri di divertimento

Aquiraz: spiagge sabbiose e divertimento in acqua

Esca da Fortaleza sull’autostrada CE-040 per dare inizio al divertimento in spiaggia. Poco fuori città, a 30 km di distanza, si trova Aquiraz. Il piccolo centro coloniale merita una visita, così come le 2 meravigliose spiagge Prainha e Iguape. L’attrazione principale per le famiglie con bambini è il Beach Park. Il parco acquatico più grande dell’America del Sud ospita 4 hotel, ristoranti, una spa, 7,7 milioni di litri di acqua, 18 attrazioni spumeggianti e una spiaggia sabbiosa. Tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole giornata con tutta la famiglia!

Morro Branco, un labirinto di falesie rosseMorro Branco, un labirinto di falesie rosse

Il paesaggio marziano di Morro Branco

Aquiraz dista 50 km in macchina da Beberibe. A ovest di Fortaleza, la costa si caratterizza di imponenti dune di sabbia dominate da bizzarre falesie rosse. L’attrazione principale di Beberibe è la spiaggia da sogno di Morro Branco, che oltre a sole, mare, sabbia e noci di cocco fresche, offre un eccezionale fenomeno naturale: il Labirinto de Falésias, falesie rosse erose dal vento tra cui si può vagare ritrovando un paesaggio marziano. Le guide sono pronte ad accompagnare i turisti, ma è anche possibile visitare la zona per conto proprio.

Canoa Quebrada, tranquillo paesino hippyCanoa Quebrada, tranquillo paesino hippy

Un tranquillo paesino: Canoa Quebrada

Beberibe dista 80 km in macchina da Aracati. Anche questa città è caratterizzata da un centro storico con palazzi portoghesi decorati con azulejos (mattonelle azzurre) dipinti a mano. Poco distante, si trova la destinazione finale e l’attrazione tropicale più importante di questo viaggio in macchina: Canoa Quebrada. Questo paesino hippy è sempre più popolare fra i turisti, ma conserva la sua tranquillità. La strada principale, Broadway, è puntellata di locali, bar e ristoranti aperti fino a notte fonda. Suggeriamo di fermarsi qui una notte. Non si aspetti di trovare grandi alberghi; le piccole e graziose pousadas sono la norma qui.

Condividere:

Articoli correlati

Fortaleza, Brasile

Prenotare un volo