I 3 assi nella manica della Yarra Valley

A est di Melbourne, ad appena un'ora di distanza dalla città, si trova la Yarra Valley, la splendida regione in cui vengono prodotti molti dei più famosi vini australiani. Il fiume Yarra scorre verso Hobsons Bay, tra le fertili terre che ospitano alcune delle specie di animali e piante più belle dell’Australia. Uno degli animali più particolari di questa zona è l'ornitorinco.

Natura
Per un picnic c'è l'imbarazzo della sceltaPer un picnic c'è l'imbarazzo della scelta

Degustazione di vino in mezzo alla natura

Nella Yarra Valley vengono prodotti vini di prima qualità e oltre 70 vigneti sono aperti al pubblico. Potrà decidere se visitarli per conto proprio, o se partecipare a un tour enologico. È possibile abbinare la visita delle cantine a un pranzo tranquillo o una cena esclusiva, visto che questa valle vanta numerosi ristoranti eccellenti. Per un pasto più casual, acquisti le prelibatezze del mercato dei contadini e trovi un posto piacevole in cui gustarle.

Prenoti un volo sulla vallePrenoti un volo sulla valle

La Yarra Valley dall'alto

Una volta nella Yarra Valley però, non si limiti a visitare soltanto i vigneti. Anche la bellezza selvaggia della flora e della fauna è qualcosa di imperdibile. Esplori lo Yarra Ranges National Park, la Toolangi State Forest o il Kinglake National Park e ammiri i paesaggi meravigliosi che incontrerà. Per una vista sulla valle dall'alto può concludere la giornata con un giro turistico in mongolfiera.

Un ornitorincoUn ornitorinco

L'abitante più bizzarro della valle

Nella Yarra Valley potrà incontrare diversi animali tipici dell’Australia, come koala, canguri, dingo e vombati. La creatura più bizzarra però è l'ornitorinco. Visiti l'Healesville Sanctuary per conoscere più da vicino questo animale assolutamente unico. Durante quest'incontro, potrà entrare nell'acqua per giocare con lui, o dargli da mangiare.

Condividere:

Articoli correlati

Melbourne, Australia

Prenotare un volo