L'impero di Henry Ford
Model T splendenti, vecchi motori a vapore e la catena di montaggio dell'F-150: l'Henry Ford Museum è un must per chiunque sia appassionato di automobili, nonché un pezzo importante della storia americana.
Una superpotenza tecnologica
Il museo è diviso in varie sezioni: la più grande è la Driving America e racconta la storia dell'industria automobilistica americana. Sono esposte qui la Ford Model T numero 15.000.000 e la primissima Ford Mustang del 1964. La sezione relativa alle auto presidenziali è altrettanto impressionante e comprende la limousine in cui John F. Kennedy venne assassinato nel 1963. Tuttavia il museo non si concentra solo sulle automobili, ma spiega anche come gli Stati Uniti sono diventati una superpotenza tecnologica. La sezione Made in America espone enormi macchine a vapore, e quella Home Arts racconta invece l'evoluzione degli utensili domestici nel corso degli anni. Un altro pezzo interessante è il Fokker, l’aeroplano olandese che sorvolò per la prima volta il Polo Nord nel 1926.
Uno sguardo nella fabbrica
Una delle attrazioni più recenti è il Ford Rouge Factory Tour, costituito da 5 sezioni. La più interessante consente di osservare da una passerella l'assemblaggio della nuova Ford F-150. All'inizio del XX secolo Ford, grazie al suo processo di produzione innovativo, ebbe un impatto incredibile, poiché nel 1913 fu il primo ad utilizzare la catena di montaggio per la produzione di automobili. Riteneva che le auto dovessero essere alla portata di tutti e per questo il suo obiettivo era quello di costruire mezzi sicuri a un prezzo accessibile. Prima della catena di montaggio un solo meccanico assemblava un motore intero, ma una volta introdotta, le mansioni all'interno della fabbrica vennero suddivise e ogni meccanico aveva la sua specializzazione. Con una tale efficienza, il prezzo delle automobili si abassò e la prima macchina prodotta in questo modo fu la Ford Model T.
Storia americana
Visiti anche il Greenfield Village: una mostra all'aperto con 100 edifici storici risalenti al XVIII e al XIX secolo. Le sembrerà di viaggiare indietro nel tempo: cammini lungo la vecchia ferrovia, visiti la fabbrica di biciclette dei fratelli Wright e la casa in cui Henry Ford nacque nel 1863. Potrà anche fare un giro su una vera Ford Model T!
Scopra altre destinazioni in Nord America
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.