Il Sydney Harbour Bridge, un simbolo

Ogni Capodanno il mondo intero assiste alle spettacolari immagini dei fantastici fuochi d’artificio sul Sydney Harbour Bridge. Il “ponte gruccia” viene inevitabilmente associato allo skyline di Sydney. Chi non soffre di vertigini può salire in cima a questo ponte simbolo della città.

Arte E Cultura
Salire sul Sydney Harbour BridgeSalire sul Sydney Harbour Bridge

1332 scalini per raggiungere la cima

Esistono molti modi per ammirare il ponte, da svariate angolazioni, ma il più famoso resta il Sydney Harbour Bridge Climb. Salga i 1332 scalini che portano alla sommità del ponte: verrà ricompensato da una vista a 360 gradi sull’intera città. La salita con il classico tour guidato dura circa 3 ore e mezzo, mentre il Discovery Climb è una visita più completa, che passa dal centro del ponte e termina anch’essa con il meraviglioso panorama dalla sommità degli archi. Durante il tour vengono illustrate varie informazioni affascinanti sulla struttura del ponte. Consiglio: quest’esperienza si rivela ancora più speciale all’alba o al tramonto.

Il Pylon Lookout

Per poter ammirare lo stesso panorama esiste anche un’alternativa più rapida e meno faticosa: il Pylon Lookout. Questa piattaforma panoramica nella parte sud-est del ponte può essere raggiunta con soli 200 scalini. Una volta in cima, potrà ammirare una spettacolare vista della città, del porto e del fianco del ponte. Salendo verso la sommità, gli oggetti e i documenti esposti danno qualche informazione sulla storia e sulla costruzione della struttura.

Condividere:

Articoli correlati

Sydney, Australia

Prenotare un volo