La Sydney Tower

Lo skyline del centro di Sydney non è particolarmente degno di nota e l'immagine distintiva della città è il suo porto. Ma c'è un'eccezione: la Sydney Tower, alta quasi quanto la Torre Eiffel. Il resto della città, compresi i famosi Sydney Opera House e Harbour Bridge, è sovrastato da questo gigante di 309 metri.

Arte E Cultura
Il panorama dalla torreIl panorama dalla torre

Una lunga salita

Sebbene la decisione di costruire la torre sia stata presa nel 1968, furono necessari parecchi anni per terminarla. La torre venne inaugurata dopo 13 anni tra progetto e costruzione, ma anche a quel punto i lavori non erano stati ancora completati. Nel 1998 la torre è stata alzata da 279 a 309 metri, grazie all'installazione di un parafulmine. Dieci anni dopo l'intera torre, compreso il centro commerciale ai piani più bassi, è stata sottoposta a un importante restauro. Oggi gli ascensori ad alta velocità portano rapidamente i visitatori sulla cima della torre in 40 secondi. La parte superiore della torre è come un cesto dorato con 420 finestre ripartite per 8 piani. I ristoranti, uno à la carte e un altro self-service, si trovano su due piani diversi ed entrambi sono girevoli, ma ruotano in senso opposto. Nel 2005 sopra i ristoranti è stato installato uno skywalk. Questa piattaforma vertiginosa dal pavimento in vetro si trova a 268 metri di altezza ed è accessibile solo con tour guidati prenotati in anticipo.

Cinema 4D

Come se non fosse abbastanza l'immagine in 3D, l'ultima attrazione della Sydney Tower Eye ha introdotto una nuova dimensione. Il cinema al 4° piano mostra immagini in 3D della città, delle spiagge e del porto con l'aggiunta di numerosi effetti, tra cui l'uso di vento, schiuma e addirittura fuoco, che creano una quarta dimensione. I visitatori possono così avere una rapida panoramica della città e delle regioni circostanti. Fuori dal cinema 4D è possibile ricevere informazioni interattive; usi il touch screen multilingue sulla piattaforma panoramica per conoscere ancora meglio la città ai suoi piedi.

Condividere:

Articoli correlati

Sydney, Australia

Prenotare un volo