Il festival delle luci più grande del mondo

Sydney si sta preparando ad ospitare il festival delle luci più grande del mondo. Per 3 settimane, strutture ed edifici storici come l’Opera House, l’Harbour Bridge e il Museum of Contemporary Art saranno inondati da spettacoli di luce. Giochi di laser colorati, proiezioni, fontane di luce e fuochi d’artificio garantiscono un vero spettacolo visivo. L’evento Vivid Sydney offre anche performance di famosi artisti come Morrissey e Grace Jones, e quest’anno attende ben 1,5 milioni di visitatori.

Arte E Cultura

Light art in tutta Sydney

Il porto di Sydney è uno spettacolo veramente strabiliante, con la sua Opera House, il famoso e spettacolare Harbour Bridge, le numerose imbarcazioni da diporto galleggianti, i traghetti e le navi da crociera, e una decina di isole dai nomi singolari come Goat Island, Spectacle Island e Cockatoo Island. È proprio in questo luogo magico, forse il porto naturale più straordinario al mondo, che si svolge la maggior parte del festival Vivid Sidney. Con lo spettacolo serale dal titolo “Lighting the Sails”, il collettivo artistico britannico Universal Everything proietta opere di luce caleidoscopica in tutti i colori dell’arcobaleno sulle “vele” dell’Opera House. L’Harbour Bridge è illuminato da circa 100.000 lampade LED controllate individualmente e immagini della flora e della fauna di Sidney sono proiettate sulla facciata monumentale della Customs House. Anche decine di imbarcazioni turistiche e traghetti luccicano di vivaci colori. Altre 56 installazioni di light art possono essere ammirate in tutta la città.

Discoteca silenziosa

Oltre allo spettacolo di luci Vivid Sydney Light, il festival offre molte altre attrazioni. Vivid Sydney Ideas presenta numerose conferenze interessanti e laboratori di personaggi creativi. “Modulations”, nell’antica stazione ferroviaria Carriageworks offre una combinazione di cibo e musica con Italo Dining & Disco Club e 2 performance della superstar Grace Jones. Tra le varie attrazioni di Vivid Sydney Music ricordiamo le 4 performance serali di Morrissey all’Opera House. Sebbene i suoi spettacoli vadano a ruba, ci sono ancora biglietti disponibili per molti altri concerti. Troverà inoltre numerosi eventi gratuiti, come la Silent Disco a Central Park.

Condividere:

Articoli correlati

Sydney, Australia

Prenotare un volo