Sulla cima dello Space Needle

Grazie alla sagoma futuristica dello Space Needle, lo skyline di Seattle è unico al mondo. Questo "UFO sui trampoli" svetta sulla città dal 1962 ed è un'icona internazionale. Salga fino in cima e si goda una vista a 360 gradi della "città smeraldo".

Arte E Cultura

Un capolavoro futuristico

Lo Space Needle venne eretto in tempi da record. Ci vollero solo 400 giorni per la sua costruzione e la torre venne completata 4 mesi prima dell'inaugurazione ufficiale dell’Esposizione Universale. Sebbene oggi sia bianco, il colore originale dello Space Needle era l'arancione, o "oro galassia". Lo Space Needle è parte del Seattle Center, un parco ricco di attrazioni costruito in occasione dell’Esposizione. Anche la monorotaia che lo collega rapidamente al centro città fu costruita per l’occasione e ancora oggi rappresenta il mezzo più semplice per raggiungere lo Space Needle.

Cena ad alta quota

Un ascensore ad alta velocità porta i visitatori su una piattaforma panoramica a 160 metri d'altezza. Da qui è possibile godere di una fantastica vista a 360 gradi sulla città, dalle cime innevate del Mount Rainier ai grattacieli del centro, alle acque luccicanti dello Stretto di Puget. Numerosi schermi interattivi danno informazioni sulle zone circostanti, incluso un video che mostra lo skyline in time-laps. Per un brunch, un pranzo spettacolare o una cena romantica, il ristorante SkyCity è il luogo perfetto. Non è necessario scegliere da quale tavolo si gode della vista migliore, poiché il ristorante ruota lentamente offrendo splendidi panorami sempre diversi. Non sarà facile però ritrovare il proprio tavolo dopo essere stato alla toilette. Da sapere: i clienti dello SkyCity non pagano il biglietto per la terrazza panoramica.

Condividere:

Articoli correlati

Seattle, Stati Uniti d’America

Prenotare un volo