Metodi di pagamento

Qualsiasi metodo scelga, può essere certo che il suo pagamento sarà sempre sicuro! Consulti tutti i metodi di pagamento disponibili per l’acquisto del volo e le opzioni extra.

Pagamento sicuro e riservato

Quando effettua un pagamento su KLM.com, i dettagli dell’operazione vengono protetti con crittografia e inviati usando una connessione sicura. La crittografia applicata alle informazioni trasmesse online dipende dal browser utilizzato e soddisfa gli standard più elevati.

Alcune transazioni vengono gestite tramite i nostri partner di pagamento, Worldline e Adyen, che elaborano per nostro conto i pagamenti online e le informazioni associate alle operazioni. I dettagli del suo pagamento vengono inviati esclusivamente a Worldline o Adyen usando una connessione protetta e non verranno mai divulgati o inoltrati a terzi, né utilizzati a scopi commerciali.

Metodi di pagamento disponibili

Mettiamo a disposizione vari metodi di pagamento, a seconda del paese, del momento e della piattaforma (KLM.com o app KLM) in cui avviene la prenotazione.

Pagamento in un’altra valuta

I nostri prezzi sono sempre espressi in una sola valuta. Tuttavia, in molti paesi è possibile scegliere un’altra valuta al momento del pagamento con carta di debito o di credito o con PayPal.

  • Per convertire il prezzo locale nella valuta di pagamento prescelta usiamo un tasso di conversione che include un margine di cambio basato sul mercato. Cerchiamo sempre di mantenerci più bassi rispetto al margine che avrebbe applicato alla conversione la banca emittente della sua carta di debito o di credito. Tuttavia, KLM non è responsabile di eventuali differenze in queste tariffe.
  • Supponiamo che la valuta di pagamento che ha scelto sia diversa da quella addebitata riportata nell’estratto conto della sua carta di debito o di credito. In questo caso la banca emittente della carta applica il suo tasso alla conversione della transazione. KLM non può essere ritenuta responsabile di tale conversione.
  • Se la sua carta di debito o credito è stata emessa in un altro paese, l’istituto emittente può applicare una commissione per “spese estere” o “spese oltre frontiera”. Questo dipende dal paese e dalla banca. Tali spese non sono riferite ai tassi di cambio. Sono spese che la banca può addebitare a prescindere dalla valuta che ha selezionato per il pagamento su KLM, in conformità con l’accordo tra l’istituto emittente della carta e il titolare. Conseguentemente, KLM non ha alcuna responsabilità per tali commissioni.