Metodi di pagamento
Metodi di pagamento disponibili
Proponiamo vari metodi di pagamento, a seconda del paese e del momento in cui avviene la prenotazione. In alcuni paesi le potrà essere addebitato un costo, a seconda del metodo di pagamento prescelto.
Accettiamo pagamenti con MasterCard, Visa e American Express per i voli prenotati su KLM.com. A seconda del paese in cui effettua la prenotazione, potrà pagare anche con Diners Club, Discover, JCB (Japan Credit Bureau) o UATP/AirPlus. Può essere applicato un supplemento per l’utilizzo della carta di credito.
Una sicurezza ancor maggiore
Alcune banche offrono un’ulteriore misura di sicurezza sotto forma di codice PIN o di password (one-time). In questo modo sia noi che la banca siamo sicuri del fatto che sia lei il legittimo titolare o utilizzatore della carta.
La sua carta è idonea per le misure di sicurezza “Visa Secure”, “Mastercard Identity Check” o “American Express SafeKey”? Il pagamento sarà accettato esclusivamente previo inserimento di codice o password corretti. Per ulteriori informazioni, le consigliamo di contattare la sua banca.
Pagamento della prenotazione
Nell’arco di qualche giorno, dopo la prenotazione del biglietto, le verrà addebitato l’importo dell’acquisto sul suo conto bancario. La banca trattiene tale importo fino al completamento del pagamento, dopodiché l’importo le verrà addebitato ufficialmente. Possono volerci fino a 30 giorni.
Durante l’acquisto di biglietti multipli tramite un’unica transazione, alcune banche trattengono erroneamente l’importo due volte: una per l’importo totale e una per ogni biglietto individuale. Spiacenti, questa procedura è al di fuori del nostro controllo. Le consigliamo di contattare la sua banca per richiedere lo svincolo dell’importo bloccato.
L’home banking, anche conosciuto come “Real Time Online Banking" (RTOB), le permette di pagare via iDEAL, FPX, CUP Online, Nordea, eNets, Trustly o Sofort. Quando prenota su KLM.com, il pagamento attraverso RTOB è gratuito. Potrà utilizzare questo metodo fino a 2 ore prima della partenza.
Dopo aver selezionato il volo, scelga il metodo di home banking applicabile al suo paese. Una volta ricevuta conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento, le invieremo il biglietto elettronico tramite email. Nella maggior parte dei paesi tale processo solitamente richiede meno di un’ora.
Con l’home banking paga attraverso i nostri partner Worldline ePayments o Adyen.
Con l’E-Wallet, può combinare diverse opzioni di pagamento, ad esempio con carta di credito e tramite conto bancario. Può utilizzare i seguenti E-Wallet:
- PayPal: accettato su KLM.com in circa 40 paesi (non con le carte American Express)
- Apple Pay: accettato nell’app KLM soltanto per alcuni paesi
- Google Pay: accettato nell’app KLM soltanto per alcuni paesi
- WeChat Pay: accettato solo in Cina
- Alipay: accettato in Cina e a Hong Kong (solo carte di debito e credito locali)
Si assicuri di poter pagare l’intero importo con E-Wallet. Alcuni E-Wallet hanno limiti per gli importi pagati in un’unica volta. Una volta ricevuta conferma da parte della banca dell’avvenuto pagamento, le invieremo il biglietto elettronico tramite email. Tale processo solitamente richiede meno di un’ora.
Nella maggior parte dei casi può pagare a mezzo di bonifico bancario, se il periodo di tempo tra la prenotazione e la partenza è di almeno 10-14 giorni.
Se opta per il pagamento con bonifico bancario, le sarà chiesto di inserire una serie di dati. Naturalmente, tutte le informazioni sono trattate nel rispetto della riservatezza. Una volta completata la prenotazione, riceverà un codice di riferimento di 12 cifre e/o lettere per il pagamento. Questo codice viene utilizzato per localizzare la prenotazione corretta relativa al pagamento trasferito. Pertanto si assicuri di inserire correttamente tale codice al momento del bonifico.
Una volta ricevuto il codice di riferimento del pagamento, potrà trasferire il denaro dal suo conto bancario. Lo può fare utilizzando l’home banking, un modulo di trasferimento o con un’operazione in contanti presso la sua banca. Si assicuri di finalizzare il pagamento entro 48 ore dalla prenotazione.
La sua banca potrebbe addebitarle commissioni di trasferimento per i bonifici bancari. Per i bonifici internazionali, le sarà sempre addebitato il costo di “bonifico oltre frontiera” in aggiunta al prezzo del biglietto. La sua banca potrà fornirle ulteriori informazioni al riguardo.
Nel caso non ricevessimo l’intero importo del biglietto, l’emissione sarà posticipata. Una volta ricevuto l’intero importo, le verrà inviato il biglietto elettronico tramite email. Una volta effettuato il pagamento, il ricevimento del suo biglietto elettronico potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Con i bonifici bancari, solitamente paga attraverso il nostro partner Worldline ePayments. Per i seguenti paesi dovrà trasferire il denaro direttamente a noi: Arabia Saudita, Aruba, Bonaire, Cile, Cina, Corea, Curaçao, Ecuador, Egitto, Filippine, Ghana, Indonesia, Iran, Kenya, Oman, Perù, Rwanda, Saint Martin, Suriname, Tanzania, Thailandia, Uganda e Zambia. Il suo pagamento è sicuro in ogni caso.
Il pagamento con bonifico bancario non è disponibile per l’assicurazione.
Può pagare in contanti o utilizzando una carta bancaria con codice PIN presso una biglietteria di KLM dopo avere effettuato la prenotazione online. Se desidera pagare presso una biglietteria, si assicuri di avere con sé la conferma di prenotazione o il codice di prenotazione ricevuti via email. Solitamente non viene addebitato alcun costo aggiuntivo per i pagamenti in contanti o tramite codice PIN.
Non tutte le biglietterie accettano i pagamenti in contanti. I pagamenti attraverso codice PIN vengono accettati solo presso le nostre biglietterie nei Paesi Bassi.
Informazioni su Worldline ePayments e Adyen
Utilizza ll’home banking, il pagamento tramite E-wallet o il bonifico bancario? Paga attraverso i nostri partner Worldline ePayments o Adyen. Questi elaborano per nostro conto i pagamenti online e le informazioni relative al pagamento. Utilizziamo i servizi online della rete mondiale Worldline ePayments e Adyen per assicurare la massima efficienza e sicurezza dei pagamenti.
I dati del suo pagamento saranno inviati in maniera sicura a Worldline ePayments o Adyen. Saranno utilizzati esclusivamente per elaborare la transazione; non saranno mai divulgati, né inoltrati a terzi, né utilizzati per scopi commerciali. Le invieremo il biglietto elettronico una volta ricevuta conferma dell’intero pagamento.
Domande frequenti
Non disponiamo di un metodo di pagamento che le consente di pagare a rate. Supportiamo i pagamenti con carta di credito. Può verificare con il fornitore della sua carta di credito quando deve pagare il suo acquisto.
Supportiamo diversi metodi di pagamento. Nella fase di pagamento, è possibile selezionare tra carta di credito, Paypal, iDEAL e altro ancora.