Quimet i Quimet
Vini in bottiglia provenienti da tutto il mondo adornano gli interni di Quimet i Quimet, dal pavimento al soffitto. Questa bodega è estremamente famosa per i suoi montaditos, piccoli panini con deliziose farciture. Vi sono diverse combinazioni disponibili, come salmone con miele al tartufo, e tonno con caviale e aceto balsamico. Può anche ordinare un plato combinado: un piatto di cibo realizzato sul momento dal banconista. I piatti possono essere accompagnati da una birra belga (!) ghiacciata alla spina.
Sfogliatine al formaggio
Un direttore di circo con un cappello a cilindro la accoglierà all’interno di questo caos organizzato di teatro e gastronomia. Una visita al ristorante Tickets è un’esperienza unica. Le tapas sono preparate dai famosi chef Ferran e Albert Adrià a prezzi abbordabili. I fratelli, che in precedenza gestivano il ristorante ElBulli, hanno elevato la cucina spagnola ad un nuovo livello. I maestri di gastronomia molecolare servono ai propri clienti olive ripiene, sfogliatine al formaggio manchego e ravioli con cuore liquido. Si assicuri di prenotare un tavolo con largo anticipo.
Fantastiche tapas con rioja
Chi non lo conosce potrebbe facilmente passarci davanti senza notarlo. Questo tapas bar è senza pretese, ma la cucina è eccezionale. Roberto, della regione La Rioja, e sua moglie Ynes, originaria del Perù, offrono ai clienti sapori sorprendenti. Orgoglioso ambasciatore della sua provincia, Roberto serve solo i migliori vini rioja. Cerchi un posto sulla terrazza e assaggi piatti come mousse di melanzane guarnita con semi di sesamo.