Le più spettacolari località da surf a Sydney
Le spiagge di Sydney rappresentano il luogo ideale per i surfisti a caccia dell’onda perfetta. La città vanta dozzine di spiagge, simbolo della cultura rilassata del surf. Se preferisce evitare la folla di Bondi e Manly Beach ha a disposizione numerosissime altre località tra cui scegliere.
Il famoso Whale Beach Wedge
Whale Beach si trova vicino a uno dei quartieri più affollati di Sydney ed è circondata da grandi formazioni rocciose. I surfisti locali si recano qui per il famigerato Whale Beach Wedge, sul lato settentrionale della spiaggia: in questo punto l’onda resiste bene anche se è corta, per poi infrangersi sugli scogli. Whale Beach deve il suo nome alle balene che si avvistano dalla scogliera durante la migrazione (giugno-luglio e settembre-novembre).
Onde a spirale a Curl Curl Beach
Se non ha ancora trovato una spiaggia in grado di offrirle quello che cerca, provi Curl Curl Beach: qui troverà le migliori onde di tutte le spiagge settentrionali. Il nome non poteva essere più azzeccato: le onde formano una spirale (“curl” in inglese) a causa dei banchi di sabbia lungo la riva, creando onde di diversi metri di altezza. Le 2 piscine di acqua salata a Curl Curl sono molto sicure per i bagnanti e danno la possibilità ai surfisti di riprendere fiato dopo aver sfidato la corrente. Le è venuta fame? Il surf club offre il bacon e le uova più buoni della città.
Il surf a Long Reef Beach
Long Reef Beach, un’estensione di Dee Why Beach, è una delle spiagge a nord di Sydney. Grazie al vento di ponente e alle onde moderate provenienti da sud, modellate dal vento in mare aperto, offre la possibilità di praticare un surf piuttosto regolare. Le onde più alte invece si trovano nel tratto di spiaggia che va dal centro verso sud. Grazie al forte vento la spiaggia è famosa anche per la possibilità di praticare kite surf e deltaplano.
Shark Island: solo per temerari
Solo i più temerari avranno il coraggio di surfare a Shark Island. La scogliera è formata da pietre appuntite e l’acqua è profonda solo 2 metri. Le onde sono fantastiche, ma chi prende male le misure potrebbe ritrovarsi con qualche brutto graffio. Può sembrare eccessivo, ma è meglio ricordare che queste onde sono solo per surfisti davvero esperti. Una cosa però è rassicurante: il nome dell’isola deriva dalla sua forma e non dalla presenza degli squali.
La scelta a Newport Beach
A Newport Beach i surfisti hanno due opzioni: le bellissime onde lunghe che si infrangono sulla spiaggia a nord, per un surf più rilassato, o i “tubi” del sud, le famose onde che si infrangono su una scogliera in mare aperto. Il trucco per surfare questo tipo di onda è entrare nel tubo al momento giusto e lasciare che sia l’onda a trasportarvi sulla spiaggia. Dopo una giornata trascorsa a cavalcare le onde, si regali una birra rinfrescante nel giardino del Newport Arms Hotel.
Scopra altre destinazioni in Europa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in EUR. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica alcun costo di prenotazione. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.