La spiaggia più famosa al mondo: Copacabana

Copacabana è senza dubbio la spiaggia più famosa al mondo con il suo lungomare progettato dall’architetto brasiliano Roberto Burle Marx. Fred e Ginger danzarono al Copacabana Palace Hotel, frequentato tra l’altro da celebrità come Marlene Dietrich e Lady Diana. La spiaggia lungo la baia a forma di mezzaluna è profonda decine di metri e si trova in uno splendido scenario, tra rocce e palme ondeggianti, dove c’è sempre molto movimento, dall’alba fino a oltre il tramonto.

Spiaggia
Il marciapiede a onde in marmo bianco e nero

Il marciapiede a onde in marmo bianco e nero

Un bagno in mare

Copacabana è facilmente raggiungibile con la metropolitana. Scenda alla stazione Siqueira Campos, nel cuore del quartiere, a soli 4 isolati dalla spiaggia. Il primo chilometro di spiaggia, Praia do Leme, è molto tranquillo. Dal lussuoso Hotel Windsor Atlantica le guardie di sicurezza sorvegliano la spiaggia, visto che nuotare qui può essere pericoloso: le onde sono forti, il fondale marino scosceso e le correnti spesso insidiose, ma sguazzare è comunque divertente e rinfrescante.

La pittoresca Praia de Copacabana

Copacabana si trova su molte cartoline: soprattutto per la sua spiaggia e per il favoloso motivo del lungomare. Giorno dopo giorno, migliaia di carioca e turisti passeggiano e corrono lungo il famoso marciapiede mosaicato a onde in marmo bianco e nero, progettato da Roberto Burle Marx. La spiaggia è l’ideale per prendere il sole, giocare a footvolley e fare nuove conoscenze. I bar sulla spiaggia vendono noci di cocco fresche, birra Brahma ghiacciata e caipirinha preparata sul momento. Durante il giorno, gli abitanti e i turisti si riuniscono sul lungomare per fare acquisti e per mangiare, mentre dopo il tramonto, si scatenano nelle discoteche più in voga a sud de L’Avana. La vita è splendida a Copacabana.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Sud America