Lungo i corsi d'acqua
Da Ou Kaapseweg, segua il fiume Silvermine sino al bacino idrico sulla Silvermine River Walk. Il percorso ha una durata di circa un'ora e le consente di passare davanti ai campi di canna da zucchero, alle piscine naturali e alle paludi. Durante il percorso non si perda l'albero di virgilia, tipico del luogo, con i suoi graziosi fiori rosa. Il sentiero termina presso il bacino idrico di Silvermine, che fu creato per fornire acqua potabile nel 19° secolo. Attualmente il lago ospita uno stormo di oche egiziane e vari tipi di pesci, ed è il luogo ideale in cui fare una nuotata o godersi un picnic all'ombra dei pini.
Una doccia rinfrescante
Se approfitterà della possibilità di raggiungere la cascata di Silvermine, sebbene la salita sia piuttosto impegnativa, sarà ricompensato dalle splendide vedute sulla vallata. Questa escursione è particolarmente consigliata in inverno, quando le cascate raggiungono il massimo del loro splendore. Se si avvicinerà molto, sarà come fare una doccia rinfrescante! Solitamente la cascata è secca durante l'estate, ma vale comunque la pena di fare quest'escursione per ammirare le affascinanti rovine che incontrerete lungo il percorso.
Elephant’s Eye Cave
Vi è un altro splendido itinerario, che conduce a Noordhoek Peak. Malgrado il sentiero tortuoso, il percorso di 6 km è piuttosto agevole, e lungo la via potrà ammirare dall'alto la Penisola del Capo e l'oceano. Gli escursionisti possono inoltre fare una piccola deviazione verso Elephant’s Eye Cave. Questa splendida grotta, se guardata da est, ha la forma dell´occhio di un elefante, ed è parzialmente coperta da felci color verde acceso. Se dopo l'escursione le viene un po’ d´appetito, questo è il luogo perfetto per un cosiddetto skottelbraai o wok barbecue.