Profilo aziendale di KLM

KLM è stata fondata il 7 ottobre 1919, il che la rende la compagnia aerea più antica del mondo a operare ancora con il nome originale.

Gruppo KLM

Trasportando 34,1 milioni di passeggeri e 621.000 tonnellate di merci, KLM e KLM Cityhopper costituiscono il cuore pulsante del Gruppo KLM. Attraverso una vasta rete di 92 città europee e 70 destinazioni intercontinentali, KLM offre voli diretti per centri economici nevralgici in tutto il mondo.

KLM è partner dell’alleanza SkyTeam, che offre ai passeggeri ancora più opzioni, poiché le compagnie aeree dell’alleanza servono insieme 1063 destinazioni in 173 Paesi. Il Gruppo KLM include anche le società interamente controllate Transavia e Martinair. Transavia è la principale compagnia aerea a basso costo nei Paesi Bassi e ha trasportato quasi 9 milioni di passeggeri nel 2018, operando dagli aeroporti di Amsterdam, Eindhoven e Rotterdam.

Facendo leva sul principio che il nostro personale è la chiave del nostro marchio, siamo convinti di poter fare la differenza offrendo costantemente ai nostri clienti un’esperienza memorabile. L’ambizione è nel nostro DNA. I nostri passeggeri si sentono riconosciuti, soddisfatti e a proprio agio grazie alle attenzioni sincere che diamo loro.

Dopo la fusione con Air France nel 2004, KLM ha perseguito il concetto di 1 Gruppo Air France-KLM, 2 compagnie aeree e 3 attività principali (passeggeri, cargo e ingegneria e manutenzione). Insieme a Air France, KLM svolge un ruolo pionieristico nell’industria europea del trasporto aereo. KLM persegue una crescita redditizia per raggiungere i propri obiettivi commerciali e gli obiettivi economici e sociali più generali.

KLM guida attivamente la crescita sostenibile dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol e cerca di accedere a qualsiasi mercato che migliori la qualità della sua rete. Inoltre, KLM si impegna a garantire condizioni di parità per tutti i partecipanti nel settore.