Viaggiare da/verso il Canada

Per viaggiare da/verso il Canada o per transitarvi, potrebbe essere necessario disporre di un visto o dell’eTA (autorizzazione elettronica di viaggio). Legga come richiedere i documenti opportuni.

Richiedere l’eTA

Il Visa Waiver Programme consente ai cittadini di determinati Paesi di viaggiare in Canada senza visto. Anziché un visto, deve richiedere un cosiddetto eTA (autorizzazione elettronica di viaggio).

Verifichi quali Paesi rientrano nel Visa Waiver Programme

Se necessita di un’autorizzazione eTA, può scegliere di incaricare il nostro partner Sherpa, che si occuperà di tutto per lei. Il servizio è a pagamento. In alternativa, può occuparsi di tutto lei stesso direttamente sul sito web del governo canadese.

Richieda un visto

Se ha bisogno di richiedere un visto, il nostro partner Sherpa può occuparsene a pagamento. Oppure può farlo da solo mediante le autorità competenti. Per poter effettuare il check-in online su KLM.com, i suoi documenti di viaggio (visto o altro) devono essere completi.

Applicazione ArriveCAN

Si sta recando in Canada? Utilizzando l’applicazione gratuita ArriveCan, può presentare la dichiarazione relativa a dogana e immigrazione fino a 72 ore prima dell’arrivo in Canada. Fornendo tali informazioni in anticipo, all’arrivo in Canada potrà usufruire della corsia preferenziale ArriveCAN, risparmiando tempo durante le procedure doganali e per l’immigrazione.

Domande frequenti