Viaggiare da e verso il Regno Unito

Il Regno Unito sta sostituendo i documenti fisici di immigrazione con eVisas. Inoltre, il Regno Unito sta introducendo l’autorizzazione di viaggio elettronica (Electronic Travel Authorization, Eta). Ecco cosa deve fare se pianifica un viaggio verso o attraverso il Regno Unito.

Nuovi requisiti di ingresso: visto elettronico e ETA

Possiede già un visto fisico, una carta di soggiorno o altro permesso di ingresso nel Regno Unito?

Il governo del Regno Unito ha creato una versione elettronica del suo visto, carta di soggiorno o permesso.

Prima di partire, si assicuri dicreare un account sul sito UK Visas and Immigratione verifichi che i dati del passaporto associati al suo account siano corretti.

Ha già un visto elettronico? Prima di partire,acceda al suo account sul sito UK Visas and Immigratione verifichi che i dati del passaporto associati al suo account siano corretti.

Non ha bisogno di un visto per entrare nel Regno Unito?

Per entrare nel Regno Unito le occorrerà un’Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA). Possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per ricevere l’esito della domanda per l’ETA. Una volta approvata la sua ETA sarà valida per 2 anni, o fino al rinnovo del suo passaporto se effettuato durante quel periodo.

Può verificare se ha bisogno di un’ETA per viaggiare nel Regno Unito e presentare la domanda tramite l’app o il sito web ETA UK:

Sta facendo domanda per qualcun altro, o preferisce fare richiesta sul web?

Richieda un’ETA online