Il fascino degli anni ’30
Erhartova Cukrárna è una colonna portante di Praga. Molti cechi ricordano con affetto le vecchie feste di compleanno, celebrate con le torte di Erhartova. Il negozio è situato nel quartiere Letná e risale al 1937. Ad eccezione di una piccola ristrutturazione, conserva quasi totalmente gli interni di allora. Se sarà fortunato potrà sedersi vicino alla finestra, dove potrà ordinare il tè, scegliere tra i macaron multicolori e lasciare che la trafficata vita della città le scorra accanto.
Alchimisti del forno
Alchymista è una delle cukrárna più affascinanti di Praga. Il luogo in cui si trova questo accogliente locale viene svelato dai fantastici profumi emanati nei dintorni. Gli ospiti possono scegliere tra numerosi tipi di tè in foglie e da un’ampia selezione di torte dai nomi francesi. Che ne dice di una Mont Blanc, un’enorme torta al cioccolato? L’affresco sul soffitto dipinto dall’artista Jan Kristofori, sul tema dell’alchimia, spiega il perché del nome di questo locale. Durante l’estate può rilassarsi nel romantico cortile, sorseggiando un bicchiere di rosé fresco e assaporando un delizioso spuntino dolce
Negozio di dolci italiano
Italská Cukrárna è una pasticceria atipica; come indicato dal suo nome, offre principalmente dolci italiani. Potrà scegliere tra ben 20 coppe e 30 gusti di gelato artigianale italiano. Non è soltanto il gelato che presenta diversi colori: anche gli interni sono caratterizzati da nuance estreme. I dipinti raffiguranti paesaggi veneziani sulle pareti sono piuttosto kitsch, e, insieme alle sedie in plastica dai colori accesi, contribuiscono alla vivace atmosfera di questa pasticceria. Italská Cukrárna si trova vicino a Piazza Carlo, ubicazione che la rende il luogo perfetto per una pausa dopo una passeggiata al parco.